SCRUB RICCO ALL'OLIVELLO SPINOSO & CREMA CORPO RICCA ALL'OLIVELLO SPINOSO | BIOFFICINA TOSCANA |


Ciao a tutti e bentornati sul mio blog, oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con due prodotti che Biofficina Toscana  ha presentato all'ultima edizione del Sana: la Crema Ricca e lo Scrub Corpo all’Olivello Spinoso. Prodotti quindi mirati alle esigenze di pelli "esigenti", come già il nome ci suggerisce, questa linea è specifica per il trattamento delle pelle secca, quindi fortemente bisognosa di idratazione e nutrimento, specialmente nel periodo invernale. 


L'ingrediente fulcro di questa linea è l' Olio di Olivello Spinoso biodinamico, un olio molto pregiato dalle molteplici proprietà: antiossidante, lenitivo, contro le irritazioni. Oltre a queste qualità, è importante ricordare che l'azienda che lo produce situata sul litorale toscano, lascia a riposo le piante un anno intero invece dei canonici sei mesi, potandole completamente in modo tale che al momento della ricrescita abbiano una concentrazione maggiore di principi attivi.


Mi sono documentata molto sull' Olivello spinoso e ho scoperto che è un arbusto che cresce nei luoghi aridi e sabbiosi, perchè necessita di tanto sole per la sua sopravvivenza. Oggi è coltivato con metodi biologici e biodinamici in Toscana, nell' assolata Maremma. Questa pianta ha delle splendide bacche di un colore arancio vivo, e sono ricche di nutrienti: Vitamine A, B, C, E, Poligoelementi come calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio, acido folico, Omega 3, 6, 9.


Grazie a questo elevato contenuto di principi attivi, l' Olivello Spinoso può essere assunto sotto forma di succhi e sciroppi come:

  • ricostituente nel caso di carenze nutrizionali o per integrare vitamine e minerali;
  • tonificante;
  • antisettico e cicatrizzante, in quanto aiuta ad alleviare le infiammazioni;
  • immunostimolante e valido aiuto contro il raffreddore e la febbre.



L'Olivello Spinoso però è anche un grande alleato della pelle, è infatti un prezioso ingrediente di creme e cosmetici, in questo caso è adoperato:

  • per nutrire la pelle grazie ai suoi elevati contenuti di acido palmitoleico;
  • come filtro UV ed emolliente nelle creme solari e doposole;
  • come cicatrizzante in quanto promuove la rigenerazione dei tessuti.



Scrub ricco all’olivello spinoso
Azione esfoliante, nutriente e restitutiva







Una pregiata miscela di oli bio, burro vegetale e sali marini arricchita dall’olivello spinoso toscano bio con notevoli proprietà antiossidanti e protettive. Svolge un’azione esfoliante-rigenerante eliminando le cellule morte grazie ai sali in due diverse granulometrie e nutritiva-restitutiva per l’alta concentrazione di oli e burro. Lascia la pelle morbida, nutrita e dolcemente profumata.





Pao:  6 m
Prezzo: 13,90 €
Contenuto: 150 ml
Categoria: Scrub corpo
Indicazioni: Cura del corpo
Produttore: Biofficina Toscana
Reperibilità: Biofficina Toscana
Certificazioni: Aiab, Cruelty free,
Nickel Tested, Dermatologicamente testato




Sodium chloride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera alba [Beeswax], Hydrogenated castor oil, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Parfum [Fragrance], Silica, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Linalool, Limonene, Geraniol. 
*da agricoltura biologica


Sostanze funzionali:
Sale, Sale marino, Burro di Karitè, Cera d'Api, Oli biologici di Oliva, Olivello Spinoso, Sesamo e Vinaccioli.



Lo Scrub è contenuto nel tipico packaging che caratterizza le referenze di Biofficina Toscana dedicate alla cura del corpo, con il logo dell’azienda in evidenza ed inserzioni di color giallo / arancio che ricordano esattamente la colorazione del prodotto. Al suo interno, una volta svitato il tappo, troviamo una protezione in plastica che ci garantisce la freschezza del prodotto creando un’ulteriore protezione.


La prima cosa che colpisce è la profumazione dolce e fruttata dello Scrub, che sono sicura conquisterebbe anche tutti voi. La consistenza del prodotto è particolare e densa, è una texture compatta nella quale sono molto visibili i granelli di sale presenti, ed una volta prelevata una certa quantità si resta però stupiti da quanto sia in realtà morbida e burrosa, questo si evince anche durante il massaggio sul corpo, non è assolutamente uno scrub aggressivo o che tende a “disperdersi” nella doccia, come spesso mi capita con altri scrub. Infatti la sua texture è davvero perfetta perché permette di poter spalmare il prodotto agevolmente e in modo omogeneo sul corpo, questo perché lo scrub non cola ma resta ancorato alla pelle ed esercita una funzione esfoliante molto delicata ma allo stesso tempo efficace.


Lo Scrub Ricco all'Olivello Spinoso è composto prevalentemente di oli e burri che rendono il prodotto molto scorrevole,  con il contatto del calore della mani e del corpo si scioglie esercitando un’azione nutriente, mentre i sali presenti in due diverse granulometrie, restano in superficie levigando la pelle alla perfezione. La formula è poi arricchita dalla Cera d’api, dal Burro di karitè che conferiscono un alto potere idratante e nutriente a questo scrub, ho infatti notato una volta risciacquata la zona trattata un’estrema morbidezza, la pelle risulta nutrita pulita e libera dalle impurità, rendendo quasi superfluo il passaggio successivo dell’applicazione di una crema corpo. Ho adorato questa composizione ricca, pregiata e selezionata con cura, caratteristiche che è possibile riscontrare in tutte le referenze del Brand.


Io l’ho utilizzato sempre sotto la doccia, sulla pelle bagnata e già detersa con il bagnoschiuma, insistendo sulle zone che più mi interessa trattare, come le gambe o le braccia. Dopo il massaggio attendo qualche minuto per permettere al prodotto di agire e di nutrire più in profondità, e poi risciacquo con acqua tiepida per rimuovere i residui. Secondo me questo Scrub è molto utile non solo durante le stagioni fredde ma particolarmente per la stagione pre-estiva, in modo da preparare il corpo andando ad eliminare le cellule morte, e vi consiglio di utilizzarlo una volta a settimana in quanto ritengo sia la cadenza temporale più giusta per la sua applicazione.


Vi ricordo anche di non eccedere con le quantità perché ne basta davvero pochissima per svolgere egregiamente il suo lavoro. In conclusione posso confermarvi che lo Scrub Ricco all’Olivello Spinoso mi ha rapito il cuore, ho potuto apprezzarne il potere esfoliante molto delicato e la capacità di donare morbidezza alla pelle, rendendola idratata e molto profumata per diverse ore.


Crema ricca all’olivello spinoso
Trattamento nutriente, idratante e restitutivo



  




Una crema ricca di emollienti, tra cui il pregiato olio di olivello spinoso toscano bio con notevoli proprietà antiossidanti, protettive e restitutive che le conferisce una colorazione aranciata. L’olivello spinoso è coadiuvato dall’olio bio di girasole e da mirati estratti ad azione lenitiva e tonificante per un trattamento nutriente e restitutivo. Adatto a pelli secche, mature, o per chi vuole un’idratazione profonda ed ama consistenze dense e morbide. Si assorbe facilmente lasciando la pelle idratata e dolcemente profumata.





Pao:  6 m
Prezzo: 15,50 €
Contenuto: 150 ml
Categoria: Crema corpo
Indicazioni: Cura del corpo
Produttore: Biofficina Toscana
Reperibilità: Biofficina Toscana
Certificazioni: Vegan, Aiab, Cruelty free,
 Nickel Tested, Dermatologicamente testato






Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate citrate, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Betula alba bark/leaf extract*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Arnica montana extract*, Ruscus aculeatus root extract*, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Propanediol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Geraniol.

*da agricoltura biologica



Sostanze funzionali:
Burro di Karitè; Oli biologici di Olivello spinoso e Girasole; Estratti biologici di Avena, Arnica, Betulla, Hammemelis, Radice di Pungitopo.



Come lo Scrub anche la crema è racchiusa nello stesso packaging, con inserzioni dettagli e grafica di un color giallo / ocra meno intenso rispetto a quello dello Scrub. Ed ora arriva il bello...credetemi, una volta svitato il tappo ho pensato di trovarmi davanti ad una porzione di crema pasticcera!!!! La profumazione fruttata, leggermente amara e la consistenza morbida infondono davvero la sensazione di poterla mangiare ^_^ ....E lo avrei fatto davvero!!!


La consistenza vi dicevo è perfetta, cremosa al punto giusto, burrosa ma soffice allo stesso tempo, si stende molto facilmente sul corpo, non ho infatti riscontrato alcuna difficoltà nell’ applicazione, non lascia scia bianca, l’assorbimento risulta abbastanza rapido e la pelle viene avvolta dalla sua fragranza delicata e piacevole che tende a persistere fino al giorno successivo.


La Crema Ricca all’ Olivello Spinoso dona un’immediata morbidezza al corpo, mi ha stupito per l’ istantanea efficacia, per quanto nutra la pelle in profondità. La linea all’Olivello Spinoso è infatti consigliata specialmente a chi ha la pelle secca e bisognosa di un elevato nutrimento, e posso confermarvi che lo scopo di questi prodotti è ampiamente realizzato, quindi chiunque abbia la pelle secca, matura o segnata può sicuramente trovare in questa crema un valido alleato e compagno, specialmente durante la stagione invernale.


La crema è abbastanza concentrata, ne basta una piccola quantità per ricoprire una vasta zona del corpo, quindi presumo già che il barattolino mi durerà ancora per moltissimi mesi, adoro il fatto che lasci la pelle asciutta ma morbida e rigenerata grazie agli ingredienti presenti in formulazione altamente idratanti e restitutivi (come Olio di Girasole, Estratti di Avena, Arnica, Betulla, Hamamelis e Radice di Pungitopo), ho notato anche un' efficacia tonificante infatti mi piace applicare la crema partendo dal basso quindi dalle caviglie e procedendo verso l’alto per stimolare la circolazione. Credo che la combo Scrub + Crema sia ottima per preparare la pelle alla stagione estiva che tutti attendiamo con ansia. 


In conclusione, se amate dedicare coccole al vostro corpo, se avete bisogno di prodotti che vi aiutino ad avere la pelle più liscia e morbida, se avete la pelle molto secca e segnata e desiderate nutrirla e reidratarla, questa Linea sicuramente è adatta a voi e vi consiglio assolutamente di provarla.


CONTATTI

Biofficina srl
Cosmetici ecobiologici certificati

Sede operativa
via San Sebastiano, 6/B
53040 Rapolano Terme (SI)
tel. +39 0577-1521770

Sede legale
via San Giorgio, 46
55100 Lucca
tel. +39 0577-1521770

Email:
info@biofficinatoscana.com
SITOFACEBOOKINSTAGRAM, TWITTER



Ringrazio l'azienda di cuore per avermi fatto scoprire e provare questa linea, per la gentilezza del team di persone che la compongono, ma specialmente per la fiducia e la stima consolidata e confermata nel tempo, che costituisce per me motivo di orgoglio e onore. Spero questa recensione possa esservi utile e possa fornirvi spunti per i vostri acquisti, fatemi sapere se avete provato uno di questi prodotti, come vi siete trovate o se vi incuriosisce provarli. Un abbraccio e a presto, Francesca✰               


Seguimi anche su: Facebook // Instagram // Twitter }


Nessun commento