Shampoo Ultra - Delicato | Gyada Cosmetics |


Bentrovati sul blog, oggi sono felice di parlarvi di una delle novità che Gyada Cosmetics ha lanciato verso la fine del 2017 e che sono andate a completare la Linea Color Vibes con quattro referenze: due Shampoo ( Modellante per Capelli Ricci e Ultra-Delicato per Lavaggi Frequenti) e due Balsami ( Anti-crespo e Volumizzante ). Il primo prodotto che ha destato il mio interesse è stato lo Shampoo Ultra-Delicato perchè destinato alle cuti sensibili, e come saprete, avendo avuto in passato problemi di dermatite, ho una predilezione per gli shampoo delicati e lenitivi per il cuoio capelluto.



Uno shampoo pensato per la detersione dei capelli sottoposti a lavaggi frequenti e per le cuti più sensibili. La sua formulazione leggera a base di tensioattivi delicati deterge dolcemente il cuoio capelluto, risultando ideale per un utilizzo quotidiano. Grazie al succo di Aloe Vera e agli estratti vegetali di Calendula e Camomilla, svolge un’azione risanante e lenitiva del cuoio capelluto, risultando indicato anche per le cuti più sensibili e per i capelli che tendono a sporcarsi velocemente.



 Pao: 6 m
Prezzo: 8,90 €
Contenuto: 250 ml
Produttore: GyadaCosmetics
Reperibilità: GyadaCosmetics
Tipo di capelli: Cute sensibile
Indicazioni: Detersione dei capelli sottoposti a lavaggi frequenti
Certificazioni: Cruelty Free, Vegan e Nickel Tested.


Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Disodium cocoamphodiacetate, Lauryl glucoside, Chamomilla recutita flower extract, Calendula officinalis flower extract (*), Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium PCA, Citric acid, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Lactic acid, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum. (*) da agricoltura biologica

Formulato con: 0%: ALCOHOL - BHA - BHT - COLOURANTS - EDTA -
 PEGPARABENS - PETROLATUM - SLES - SLS - SILICONES



Lo Shampoo è contenuto in un flacone in plastica semi rigida, la forma del packaging è identica a quella degli altri shampoo del brand. Il tappino a vite posto sul flacone ha un'apertura laterale a scatto, con foro rettangolare della giusta grandezza; trovo questa scelta sia molto comoda, perchè permette di dosare bene il prodotto e di mantenere il tutto molto pulito evitando contaminazioni. Adoro la grafica dei prodotti di Gyada Cosmetics perchè è originale e rende il marchio riconoscibile.




La texture dello Shampoo è in gel trasparente, non troppo densa ma abbastanza leggera, l'ho sempre utilizzato diluito con acqua, vi consiglio di farlo sempre per aumentarne la delicatezza e il potere schiumogeno. La profumazione mi piace molto, è dolce, fresca e piacevolissima, persiste a lungo sul capello, ed è un aspetto che gradisco particolarmente.



Come vi ho ricordato ad inizio articolo, in passato ho sofferto di una fastidiosa dermatite, che ho sconfitto con tante cure e ahimè sofferenze, quando scelgo quindi i prodotti per la detersione della mia cute tendo ad orientarmi su prodotti che mi garantiscano delicatezza, sperando di trovare uno shampoo che però allo stesso tempo deterga bene e mi lasci i capelli puliti il più a lungo possibile. La formulazione dello Shampoo per Lavaggi Frequenti è arricchita dal Succo di Aloe Vera nota per le sue proprietà idratanti, lenitive e antimicrobiche, dall'Estratto di Camomilla anch'essa lenitiva e decongestionante, e dall' Estratto di Calendula con funzione antinfiammatoria e rinfrescante.


Come tutti gli Shampoo di Gyada, anche l'Ultra delicato crea una schiuma molto corposa, nonostante io l'abbia utilizzato sempre diluito, ciò che mi ha colpito inizialmente è che, al potere schiumogeno elevato (che naturalmente è un aspetto che gradisco in quanto mi dona la sensazione di pulire davvero il capello), si accompagna una facilità estrema di risciacquo dello stesso, di solito molta schiuma ci può far pensare a un consumo d'acqua maggiore, invece ho notato che tutta la capigliatura risulta pulita e risciacquata davvero con pochissimi passaggi. Già durante il lavaggio ho constatato che lo shampoo non secca la cute, nè le lunghezze, che a fine lavaggio risultano morbide e districate. Il potere lavante, a mio avviso è medio/alto, tenendo presente che il mio tipo di capello è normale ma tendenzialmente grasso, posso confermarvi che i capelli restavano puliti per tre/quattro giorni, naturalmente questo dato è soggettivo perchè è influenzato dallo stile di vita e dalle peculiarità di ognuno di noi.


Le mie conclusioni sono molto positive sotto tutti i punti di vista, questo Shampoo ha realizzato sui miei capelli ciò che promette: deterge molto delicatamente, non è assolutamente aggressivo ma l'ho trovato ottimo per la mia cute sensibile, non mi ha mai creato secchezza o prurito, e trovo che il potere lavante sia soddisfacente ed in grado di appagare le esigenze di chi effettua lavaggi frequenti. Vi lascio un piccolo consiglio: per chi ha i capelli che tendono ad ingrassarsi facilmente potreste alternare l’utilizzo dello Shampoo Ultra-delicato con uno più purificante, come lo Shampoo Purificante dello stesso brand.


CONTATTI 
Email: info@gyadacosmetics.com
Commerciale: rivenditori@gyadacosmetics.com


Spero che questa recensione possa esservi utile, fatemi sapere se avete provato questo shampoo, come vi siete trovati, o se vi incuriosisce provarlo.  A presto,
Francesca

{ Seguimi anche su: Facebook // Instagram // Twitter }



Nessun commento