Primer Viso Pelli Miste |L'Erbolario Make Up|


Il primer viso è un elemento fondamentale del make up, io lo utilizzo prevalentemente per creare una base ed uniformare l'incarnato, avendo la pelle mista la mia scelta ricade ovviamente su prodotti opacizzanti e leviganti. La principale funzione del primer è di far durare più a lungo il make up rendendo la pelle più liscia e rendendo i pori dilatati meno evidenti. Non ho mai utilizzato primer siliconici, e devo ammettere di essere sempre molto affascinata quando un'azienda crea un prodotto del genere con ingredienti naturali.



Se l’obiettivo è quello di assicurare al make up una tenuta d’eccezione e, insieme, un aspetto naturalmente uniforme, non c’è dubbio: questo primer… non è secondo a nessuno! Sicuramente per la qualità dei suoi ingredienti selezionatissimi, tutti di derivazione vegetale: cosa c’è di più innovativo, per esempio, del superperformante Lipogel da Girasole, Soja e Colza? Grazie alla sua azione specifica il trucco appare fissato in modo perfetto, ma anche il patrimonio di idratazione cutanea viene preservato al meglio. Nella ricetta si attiva anche la Polvere di Riso, che dona all’incarnato l’affascinante tocco della seta e assicura un impalpabile effetto opacizzante, ideale per le pelli miste. A ciò si aggiunge l’azione astringente dell’ottimo estratto di Dattero, che si distingue per il pregiato corredo di sali minerali, vitamine e aminoacidi. Una base leggera e a tutto comfort, quindi, per mettere in luce la bellezza di una pelle che prende le distanze dal precoce invecchiamento, poiché si avvale dell’efficace attività antioassidante della Vitamina E dalla Soja e della capacità della frazione insaponificabile dell’Olio di Oliva di prevenire indesiderati rilassamenti cutanei.


Pao: 12 m
Contenuto: 30 ml
Prezzo: 20,00 €
Produttore: Erbolario
Reperibilità: Amonatura
Tipo di pelle: Pelle Mista e Grassa
Indicazioni: Primer viso - Base Makeup



Il Primer è contenuto in una graziosa bottiglietta in plastica rigida, con erogatore a pompetta che eroga il prodotto nella giusta quantità, evitando qualsiasi spreco e contatto con l'aria. Il packaging secondario è una scatolina in cartoncino bianca che riporta le informazioni principali del prodotto con scritte verdi.




La texture è cremosa ma estremamente leggera, dalla profumazione fiorita / talcata molto piacevole e non persistente. Si stende con estrema facilità, l'assorbimento è rapidissimo. Il viso risulta subito asciutto, molto fresco e la pelle visibilmente tirata e più compatta. 


aqua diheptyl succinate cetyl alcohol  montmorillonite  dimer dilinoleyl dimer dilinoleate  isoamyl cocoate  olea europaea oil unsaponifiables  nylon-11 silica  oryza sativa powder phoenix dactylifera extract  tocopherol helianthus annuus seed oil  brassica campestris oleifera oil rosmarinus officinalis extract scleroglucan  sucrose stearate  glycerin  polyglycerin-3  xanthan gum  glyceryl caprylate  capryloyl glycerin  titanium dioxide  glyceryl undecylenate  parfum  benzyl alcohol


Sostanze funzionali caratterizzanti

Estratto di Dattero
Polvere di Riso
Frazione insaponificabile dell’Olio di Oliva
Vitamina E dai semi della Soja
Polvere setificante da Olio di Ricino
Lipogel da Girasole
Soja e Colza 


L'Erbolario ha creato due Primer Viso, una variante per Pelli Normali e Secche e l'altra per Pelli Miste, sono sempre molto attenta quando scelgo un prodotto per il mio viso, assicurandomi che sia adatto alla mia tipologia di pelle, quindi la mia scelta è ricaduta proprio sul secondo, perchè mi incuriosiva capire se un prodotto naturale potesse costituire un valido alleato contro la lucidità che affligge questo tipo di pelle.  La maggior parte dei primer in commercio sono ovviamente siliconici, donano quindi un viso levigato, uniforme e prolungano la durata del makeup in maniera molto evidente, ma poi con un utilizzo prolungato questi stessi prodotti andranno ad occludere i pori e a creare imperfezioni varie. E' interessante trovare invece un prodotto naturale, andiamo quindi insieme a scoprire se mi è piaciuto o meno ^_^


Come lo applico? Allora innanzitutto il viso dev'essere deterso e asciutto, in seguito distribuisco il primer su tutto il viso picchiettando con i polpastrelli per permetterne la penetrazione, lascio asciugare e procedo con la stesura del fondotinta. Ciò che colpisce inizialmente di questo primer è il suo rapido assorbimento, è un prodotto con una texture davvero leggera che si applica molto facilmente e il viso è subito asciutto e pronto per i successivi prodotti di makeup. Ma l'aspetto più entusiasmante è proprio l'effetto che dona alla pelle, che risulta molto liscia, levigata, i pori minimizzati, davvero poco visibili, e non mi ha mai dato difficoltà con la stesura del fondotinta. 


Mi è capitato con altri primer che il fondotinta successivamente applicato si sgretolasse, rendendomi impossibile proseguire la realizzazione del makeup. Con il Primer de L'Erbolario invece questo inconveniente non è mai capitato, l'ho testato davvero con tutti i Fondi a mia disposizione, e mi ha sempre regalato un'ottima tenuta e una durata fantastica. Ho potuto constatare una riduzione della lucidità in termini di tempo di comparsa, quando mi trucco la zona T lucida mediamente dopo 2/3 ore, con questo primer riesco a mantenere la pelle opaca anche fino a 4/5 ore. Lo considero un prodotto davvero valido e mi sento di consigliarvelo vivamente, perchè realizza ciò che promette, uniforma il colorito, è leggero e sulla pelle risulta quasi un velo invisibile. Svolge egregiamente il suo lavoro perchè leviga la pelle rendendola setosa al tatto, restringe i pori e prolunga la durata del makeup. Insomma per me è assolutamente un must-have entrato di diritto nei miei prodotti super preferiti.



CONTATTI AmoNatura

Email: info@amonatura.it
 SITOFACEBOOKINSTAGRAM, TWITTER

CONTATTI L'Erbolario
Email: servizio.clienti@erbolario.com


Spero questa recensione possa esservi utile, fatemi sapere se avete provato questo primer, come vi siete trovate o se vi incuriosisce provarlo.  A presto, Francesca                      

{Seguimi anche su: Facebook // Instagram // Twitter}


6 commenti

  1. Ciao!! ^^
    Solitamente non utilizzo primer viso, ma questo prodotto sembra davvero buono; e sì; solitamente i primer viso sono sempre pieni di siliconi. E' bello conoscere prodotti che svolgono il proprio lavoro, con buon inci!
    Bella Recensione!
    Bacii!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, in genere non uso primer perché quelli tradizionali sono siliconici e su di me fanno proprio l'effetto contrario. Se questo primer ha funzionato con te lo prendo in considerazione.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca,
    interessante questo primer! Io ho quasi terminato quello opacizzante di Couleur Caramel (che adoro) ma mi piacerebbe provarne un altro. Magari provo proprio questo di L'Erbolario!

    Un bacio.
    Francesca di NaturalOrdinaryBeauty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy!!! Ciao ^_^ Quello di Couleur caramel mi ha sempre attirato, lo segno in wishlist :) grazie mille un bacione

      Elimina