Linea Wonder 4 Skin |Alma Briosa|


Bentornati sul blog, sono felice oggi di parlarvi della Linea Wonder4Skin che Alma Briosa ha presentato al Sana 2016 e della quale ho avuto il piacere di provare tre referenze: Wonder Bagnodoccia, Wonder Maschera e Wonder Balsamo Labbra. La prima caratteristica che colpisce è la bellezza del packaging scelto dall'azienda, che con i suoi colori ricorda non solo una stagione che amo, l'autunno, ma specialmente i componenti principali delle formulazioni dei prodotti di questa linea, come l' Olio di vinacciolo dai semi d'Uva, Estratto glicerico di Foglie di Vite Rossa, Estratto di Frutto d'Uva.


"Wonder4skin nasce dal desiderio di superare noi stessi: abbiamo realizzato una linea cosmetica che andasse oltre persino agli «usuali» elevatissimi standard qualitativi dei prodotti Alma Briosa. Una caratteristica di Wonder4skin che merita particolare evidenza è un sapiente e consistente uso di materie prime Biologiche nel realizzare prodotti estremamente naturali. Infatti, tutti i prodotti della linea Wonder4skin hanno una doppia certificazione: Autocert e NATRUE; tutti i prodotti contengono dal 95 al 99,9% degli ingredienti vegetali da agricoltura biologica. Abbiamo voluto caratterizzare la linea Wonder4skin con l’utilizzo della Vite in tutte le sue dimensioni. Abbiamo usato le parti più nobili della pianta (foglie, frutti e semi) integrandole nei prodotti sotto forma di diversi estratti: Olio di vinacciolo dai Semi di Uva, Estratto glicerico di Foglie di Vite Rossa ed Estratto secco di Frutto (Uva). Inoltre, abbiamo inserito pregiati olii e burri vegetali provenienti dalle culture erboristiche di diverse parti del mondo, per arricchire ciascun prodotto di preziosi ed esotici principi attivi vegetali biologici che rendono la nostra pelle ancora più giovane, levigata, luminosa ed idratata. L’olio di Sacha Inchi, ad esempio, è ricco di vitamine liposolubili e omega 3, aiuta a rinforzare e rigenerare i tessuti, rendendoli più elastici e vitali. E’ un ottimo antismagliature. Il burro di Mango nutre, idrata, rende la pelle morbida e compatta. L’olio di Tamanu è utilizzato per le sue virtù curative, riparatrici e rigeneranti cutanee."

Sono stata felicissima di continuare la collaborazione con Alma Briosa, un' azienda "frizzante", ricca di persone positive e "briose" che ho scoperto nel 2016 potendone apprezzare la linea Coffee 'n Tea {trovate la review sul blog}. La caratteristica principale di Wonder4Skin? La linea è stata prevalentemente composta con l'utilizzo della vite in tutte le sue forme. 

La formulazione infatti contiene:

  • Olio di Vinacciolo ricavato dai Semi di Uva
  • Estratto di Foglie di Vite Rossa
  • Estratto secco di Frutto (uva) 


I benefici di questi estratti?

  • Potere nutriente
  • Potere antiossidante
  • Azione rigenerante
  • Azione tonificante
  • Azione rinforzante


Wonder4skin è una linea cosmetica per la cura di viso e corpo composta da cinque prodotti:

  • tre specifici per viso (WonderMaschera, WonderBalsamo, WonderBurro)
  • due per il corpo (WonderOlio, WonderBagnodoccia)

WonderBagnodoccia - Docciaschiuma equilibrante



Per concludere una stressante giornata di lavoro o per iniziarne una nuova con energia, utilizza sulla tua pelle il delicatissimo Gel Detergente Wonder BagnodocciaWonderBagnodoccia è privo di agenti schiumogeni che possono alterare l’equilibrio idrolipidico della pelle e contiene il 99,52% di ingredienti vegetali biologici. Come unico tensioattivo di origine naturale, contiene il Lauryl Glucoside che permette la formazione di una delicatissima schiuma in grado di asportare i principali residui oleosi o sebacei presenti sulla pelle senza alterare l’equilibrio idrolipidico della cute. Alla miscela, abbiamo aggiunto succo di Aloe ed Elicriso, dalle proprietà lenitive, idratanti e disarrossanti, per aumentare ulteriormente l’azione lenitiva di WonderBagnodoccia sulla pelle. Inoltre, il Bagnodoccia contiene preziose sostanze antiossidanti quali il Tè verde e gli estratti di Uva e di foglie di Vite, che favoriscono la rigenerazione cutanea e combattono lo stress ossidativo cellulare della pelle. La presenza dell’olio di Rosa Mosqueta, di Girasole e di Vinacciolo permette di mantenere la pelle nutrita, morbida ed idratata anche dopo la quotidiana detersione. WonderBagnodoccia è particolarmente indicato per tutte le pelli delicate e sensibili agli arrossamenti, che non possono utilizzare prodotti eccessivamente aggressivi per la pelle e che necessitano di protezione ed idratazione.



Pao: 4 m
Contenuto: 200 ml
Prezzo: 14,90 €
Produttore: Alma Briosa
Reperibilità: Punti vendita e online
Profumazione: Agrumata
Packaging: Flacone in plastica semi rigida
Indicazioni: Cura e detersione del corpo
Certificazioni: Autocert Bionaturale  - Natrue - Nickel Tested  - Dermatologicamente Testato - Vegan




INCI: Aqua**, Lauryl Glucoside**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*/**, Glycerin**, Rosa Moschata seed oil*/**, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*/**, Vitis vinifera (Grape) fruit extract**, Camellia Sinensis Leaf Extract*/**, Helycrisum Angustifolium Flower Extract*/**, Helianthus annuus (Sunflower)seed oil*/**, Citrus paradisi (Grapefruit) peel oil*/**, Tocopherol**, Sodium benzoate. * ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale

  • Principi Attivi Naturali: Aloe, Estratti di Uva, Vite Rossa, Elicriso, Tè Verde, Olio di Rosa Mosqueta, Olio Essenziale di Pompelmo


Il packaging del BagnoDoccia è molto funzionale, un falcone in plastica trasparente semi rigida, reso molto elegante dal tappino in legno, un dettaglio particolare che caratterizza tutti i prodotti della linea.



Il WonderBagnodoccia ha una texture ottima, nè troppo liquida nè troppo densa, una volta diluito con acqua e grazie all'aiuto di una spugna crea una discreta schiuma, l'unico tensioattivo presente in formulazione, il Lauryl Glucoside, permette la formazione di una schiuma molto delicata, quindi il potere schiumogeno del BagnoDoccia risulta abbastanza leggero. La consistenza è molto concentrata, quindi ne basta poca per lavare tutto il corpo, essendo un prodotto molto naturale potrebbe notarsi nel tempo (come vedrete nella foto seguente) un cambiamento del colore del prodotto, visibile sul fondo del flacone, ma basta agitarlo o immergerlo in acqua calda per riportarlo alla consistenza originaria.


La profumazione è davvero ottima, agrumata (grazie dell’olio essenziale di Pompelmo), ma davvero molto gradevole, dolce e che persiste sulla pelle accompagnandoci per tutta la giornata. L’azione detergente del Wonder Bagno è buona, delicata e non aggressiva, si avverte la sensazione di pelle detersa, ed una volta asciutta risulta estremamente morbida e vellutata. Lo reputo un ottimo prodotto, ve lo consiglio.

WonderMaschera - Maschera Viso Illuminante



WonderMaschera è una Maschera viso a base di Argilla Rossa, Argilla Bianca e olii vegetali con il 95,07% di ingredienti vegetali biologici. Data la sua particolare composizione, la maschera svolge un’ottima azione purificante, antiossidante e rigenerante, cutanea, senza seccare eccessivamente la pelle e mantenendo allo stesso tempo un eccellente potere nutritivo grazie alla presenza di preziosi olii vegetali, come l’olio di Rosa Mosqueta, l’olio di Vinacciolo e l’olio di Girasole. L’Argilla Rossa e quella Bianca (Bentonite) sono più delicate rispetto all’argilla verde. Così abbiamo deciso di utilizzarle in WonderMaschera per creare un prodotto che potesse essere utilizzato anche da chi ha la pelle sensibile e delicata ma desidera un’azione purificante mirata. Abbiamo studiato WonderMaschera per illuminare l’incarnato spento, rigenerare l’epidermide e riequilibrare la produzione sebacea.

Modo d'usoApplicare uno strato di circa 1 mm di maschera su tutto il viso evitando il contorno occhi. La maschera può essere massaggiata sulla pelle del viso e del collo, per svolgere un’azione delicatamente esfoliante e rigenerante cutanea. Lasciare in posa per 15 minuti e rimuovere con un panno umido.  Usare 1-2 volte la settimana.

Pao: 4 m
Contenuto: 50 ml
Prezzo: 19,90 €
Produttore: Alma Briosa
Reperibilità: Punti vendita e online
Profumazione: Agrumata
Categoria: Maschera viso illuminante
Packaging: Vasetto con tappo a vite in legno
Certificazioni: Autocert Bionaturale  - Natrue - Nickel Tested  - Dermatologicamente Testato - Vegan

INCI: Solum fullonum (Fuller's Earth)**, Aqua**, Glycerin**, Bentonite**, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*/**, Rosa Moschata seed oil*/**, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*/**, Vitis vinifera (Grape) fruit extract**, Citrus paradisi (Grapefruit) peel oil*/**, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate. * ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale



Principi Attivi Naturali: Argilla Rossa (una delle argille più pure, ideale per le pelli grasse e con eccesso di sebo, e per l’acne, ha proprietà antibatteriche e cicatrizzanti) Bentonite (anti acne, grazie al forte potere assorbente, che attira il sebo in eccesso facilmente) Olio di Rosa Mosqueta (previene l’invecchiamento dei tessuti, ha proprietà emollienti ed elasticizzanti, ed è utilizzato per il trattamento delle smagliature e delle pelli rilassate e asfittiche), Vinacciolo, estratti d’Uva e di Foglia di Vite (proprietà antinvecchiamento, antiossidanti e protettive a livello delle membrane cellulari, adatti al trattamento della couperose e per la protezione delle pelli sensibili e facilmente arrossabili), olio essenziale di Pompelmo (antiossidante, agisce contro i radicali liberi, è astringente e antisettico, il suo profumo tonifica e rinfresca).


La maschera viso è contenuta in uno splendido vasetto in vetro trasparente serigrafato con tappo a vite in legno, come il "fratellino" Bagnodoccia, una scelta davvero elegante e che colpisce al primo sguardo.  Il vasetto è a sua volta contenuto in un pack secondario in carta sul quale sono riportate le informazioni più importanti relative al prodotto. All'interno troviamo un'ulteriore protezione in plastica, che apprezzo tanto perchè ci garantisce una maggiore sicurezza sulla conservazione del prodotto. Per prelevare la maschera ho utilizzato una spatolina che avevo a casa e che solitamente adopero quando ho a che fare con prodotti in vasetto, perchè non mi piace utilizzare le mani e contaminarne il contenuto.


La WonderMaschera ha una consistenza particolare, è una sorta di fango dal colore marrone - mattone, e dalla freschissima profumazione agrumata che non risulta mai invadente, la trovo una fragranza delicata seppur abbastanza decisa. La consistenza è molto compatta, quindi per stenderla sul viso vi consiglio di utilizzare un pennello, valuto comunque questo aspetto positivamente in quanto la maschera una volta stesa non colerà come spesso succede con altre maschere più liquide. Essendo un composto denso, all'interno si può percepire la presenza di piccoli granuli che potrebbero svolgere una leggere esfoliazione. Ho notato con il passare dei mesi che la maschera tende a seccare, quindi risulta un pò più difficile prelevarla.



Ho utilizzato la maschera una volta a settimana, quando eseguo la pulizia del viso più profonda, quindi subito dopo aver deterso ed esfoliato il viso con uno scrub delicato. Il problema di questo prodotto è che si asciuga davvero in fretta (caratteristica comune a tutte le maschere a base di argilla) e ciò comporta la necessità di vaporizzare un pò d'acqua per idratare la maschera, nel mio caso ho preferito utilizzare l'acqua termale. Nonostante io abbia rispettato tutti i passaggi, purtroppo ho avvertito dopo pochissimi minuti dall'applicazione una sensazione di bruciore, quindi ho deciso di rimuovere la maschera in fretta. Una volta asciugato il viso, ho effettivamente constatato un forte arrossamento, seppur io abbia fatto altri tentativi (diminuendo il tempo di posa o ricorrendo ad una maggiore idratazione) a malincuore ho rilevato sempre lo stesso effetto irritante, quindi ho preferito non utilizzare più questa maschera, credo di essere molto sensibile a qualche ingrediente, e quindi ho evitato ulteriori applicazioni.


Wonder Balsamo - Balsamo Labbra rigenerante



WonderBalsamo è il trattamento ideale per proteggere le labbra dagli agenti atmosferici; aiuta a nutrirle e svolge un’azione rigenerante e riparatrice grazie alla presenza di estratti antiossidanti e di pregiati burri vegetali. In particolare, tra i burri presenti nel balsamo labbra, il burro di Mango è particolarmente indicato per tutte le pelli secche e screpolate e quello di Karitè svolge un’azione protettiva e antiscrepolature. WonderBalsamo è un prodotto completamente naturale con il 99,9% di ingredienti vegetali biologici.



  • Uso quotidiano:  Applicare WonderBalsamo più volte al giorno come trattamento nutriente e rigenerante per le labbra secche e screpolate. Lo stick può essere applicato anche come base per il rossetto.
  • Trattamento urto notturno: WonderBalsamo può essere utilizzato anche come trattamento antiossidante e rigenerante per le labbra e per il contorno labbra. In questo caso, applicare la sera prima di coricarsi sulle labbra, insistendo anche sul contorno.


Pao: 4 m
Contenuto: 6 ml
Prezzo: 8,90 €
Produttore: Alma Briosa
Reperibilità: Punti vendita e online
Profumazione: Agrumata
Categoria: Balsamo labbra
Packaging: Tubetto
Certificazioni: Autocert Bionaturale  - Natrue - Nickel Tested  - Dermatologicamente Testato - Vegan



INCI: Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*/**, Cera Alba (Beeswax)*/**, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*/**,Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*/**, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter*/**, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*/**, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract*/**, Rosa Moschata Seed Oil*/**, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract**, Citrus Paradisi (Grapefruit) Peel Oil*/**   * ingrediente da agricoltura biologica  ** ingrediente di origine vegetale / naturale


Principi Attivi Naturali: Burro di Cacao, Cera d’Api, Olii di Vinacciolo e Girasole, Burri di Karitè e Mango, Estratto di Vite Rossa, Olio Essenziale di Pompelmo, Estratto di Uva


Il Wonder Balsamo si presenta nel classico packaging comune a tutti i burrocacao, ma il tubetto è leggermente più grande e molto più solido. La grafica richiama le tonalità dell'intera linea, una particolarità è data dall'apertura posizionata in alto che trovo davvero originale e comoda, eventuali cadute che potrebbero lesionare la parte bassa (che tendenzialmente è molto delicata) non andrebbero quindi ad intaccare il meccanismo.


La profumazione del Balsamo è molto naturale, le note agrumate dovute alla presenza del pompelmo si fondono con quelle tipiche dell'uva o del mosto che è molto presente nella fragranza e che devo dire ho apprezzato molto. Una profumazione però che resta delicata e piacevole, quindi è un prodotto consigliato per chi come me non ama le profumazioni forti.


La consistenza è perfetta, burrosa al punto giusto, nel senso che resta molto compatta seppur al contatto con il calore delle labbra si scaldi e permetta una stesura davvero agevole. Nonostante sia quindi un prodotto cremoso è però molto leggero, quindi sulle labbra non risulta mai pastoso, dona invece una luminosità particolare che personalmente ho adorato. L'effetto lucido non è molto evidente, però il prodotto riesce comunque ad illuminare le labbra creando un film protettivo che conferisce idratazione a lungo e dona la sensazione di avere una maggiore protezione contro gli agenti esterni.


Nutre davvero bene ed in profondità, tutte le volte che l'ho applicato mi ha permesso di mantenere le labbra morbide per tante ore, validissimo anche nei casi di forte secchezza, applicandolo la sera prima di andare a dormire ritrovavo al mattino le labbra molto più morbide. Quando mi sono resa conto che il prodotto era quasi terminato, ho continuato ad applicarlo prelevandolo con un cucchiaino ^_^ ho voluto precisarlo per dimostrarvi quanto ho amato questo balsamo. Insomma me ne sono proprio innamorata e sicuramente lo acquisterò per averlo sempre con me.




CONTATTI
Email: info@almabriosa.it - servizioclienti@almabriosa.it


Spero che questa recensione possa esservi utile, fatemi sapere se avete provato qualche prodotto di questa linea, come vi siete trovati o se vi incuriosisce provarli.  A presto,
Francesca


{ Seguimi anche su: Facebook // Instagram // Twitter }
.

4 commenti

  1. Ciao! A me incuriosisce molto la maschera, a primo impatto dalle foto mi piace il colore e il tipo di consistenza, probabilmente sarebbe un po' aggressiva anche per me ma sarei molto curiosa di provarla, visto che Alma Briosa è un ottimo brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, concordo Alma Briosa è un brand ottimo :) mi fa piacere averti incuriosita ^_^ Baci

      Elimina
  2. Ottima REVIEW! Le foto sono davvero belle complimenti! Non conoscevo questo brand ma già solo le confezioni mi ispirano molto!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina