BIOLIFT - FONDOTINTA EFFETTO SECONDA PELLE |Lepo Cosmetici|


Il Fondotinta Effetto Seconda Pelle di Lepo Cosmetici è stata una piacevolissima scoperta dell'ultimo periodo, ed è un piacere potervene finalmente parlare. E' un prodotto formulato esclusivamente con ingredienti naturali e biologici ad effetto liftante e riempitivo, con Acido Ialuronico, cellule meristematiche di Gardenia (cellule staminali vegetali), burro di Karitè, oli di Mandorle dolci, Jojoba e Girasole, acqua di Amamelide, estratto di Stella alpina, dalle note proprietà idratanti, nutrienti, antiossidanti, da coltivazione biologica.



Fondotinta ad effetto liftante e riempitivo, formulato esclusivamente con ingredienti naturali e biologici dalle proprietà nutrienti ed antietà. La sua particolare formula morbida, elastica e dal colore modulabile, si fissa come una seconda pelle per molte ore, regalando un aspetto uniforme, vellutato con un finish naturale e mat. Apporta un istantaneo effetto tensore al viso, il quale apparirà immediatamente più disteso, tonico e levigato.


- 98,497% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
- 10,269% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

Quantità: 30 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 27,00 €
Packaging: flacone airless
Produttorewww.lepo.it
Reperibilità: Lepo.it - Fantasia Natura
Certificazioni: Ecocert, Vegan Ok e Nickel Tested 


Aqua / Water, Isoamyl Laurate, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil / Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Cetearyl Olivate, Simmondsia Chinensis Seed Oil / Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Octyldodecyl Olivate, Sorbitan Olivate, Dicaprylyl Carbonate, Lauryl Olivate, Butyrospermum Parkii Butter / Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Hamamelis Virginiana Water / Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Sodium Stearoyl Glutamate, Lauroyl Lysine, Benzyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Magnesium Aluminum Silicate, Sorbitan Palmitate, Sodium Dehydroacetate, Galactoarabinan, Xanthan Gum, Gardenia Jasminoides Meristem Cell Culture, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Leontopodium Alpinum Extract*, Sodium Phytate, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Biosaccharide Gum-1, Glyceryl Caprylate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum / Fragrance. +/- : CI 77891 (Titanium Dioxide), CI77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides) 
* provenienti da coltivazione biologica


Biolift Fondotinta Biologico Effetto Seconda Pelle è formulato con ingredienti naturali e biologici, senza parabeni, siliconi, PEG, petrolati, sostanze OGM, coloranti e profumi sintetici. La formula è arricchita con preziosi ingredienti nutrienti ed idratanti come l’Olio di Mandorle Dolci, l’Olio di Jojoba, Burro di Karitè, Acqua di Amamelide, cellule meristematiche di Gardenia, Acido Ialuronico ed altri preziosi attivi antiossidanti. L'Acido Ialuronico contribuisce a riequilibrare il tasso di idratazione salvaguardando il tono e l'elasticità della pelle, favorendo la naturale produzione di Collagene. Le cellule staminali vegetali a contatto con la pelle permettono la riattivazione dei processi biologici rallentati dall'invecchiamento.


Le colorazioni del Fondotinta sono quattro, non reperendo swatches su internet la mia scelta non è stata facile ma è poi ricaduta sulla colorazione intermedia nr. 16. Mi sono accorta solo dopo averlo visto dal vivo a malincuore di aver sbagliato, in quanto il numero 16 tende al rosato, diversamente dal mio sottotono, sicuramente la tonalità più chiara (numero 15) sarebbe stata più adatta al mio incarnato.  




Il Fondotinta è contenuto in un pack secondario in cartoncino, riportante tutte le informazioni del prodotto, mentre il packaging effettivo del fondotinta è un contenitore airless con pompetta, molto comodo perchè permette di dosarlo bene evitando sprechi. Con una sola erogazione riesco a truccare tutto il viso, se desidero maggiore coprenza o andare a correggere alcune zone ricorro ad un'ulteriore erogazione.


La texture del fondotinta è molto cremosa ma non densa nè pastosa. E' una consistenza molto simile appunto a quella di una crema viso, infatti l'applicazione risulta molto agevole. A contatto con la pelle si fonde perfettamente, non creando spessore. La profumazione è abbastanza gradevole e dolce, ma delicata. E' un fondotinta piacevole da "indossare" e molto leggero perchè non si avverte sul viso, diventando una sorta di velo impercettibile.


Avendo superato i trenta sono molto incuriosita dai prodotti anti-età, quindi pensati per pelli mature. In questo caso, la curiosità si amplifica perchè ho una grande passione per questa specifica categoria di prodotto, in quanto sono alla continua ricerca del fondotinta perfetto ^_^ Ringrazio Patrizia di Fantasia Natura, un e-commerce improntato sulla salute, sulla bellezza e sul benessere della persona, per avermi dato la possibilità di testarlo. 


Parlando di texture, devo dirvi che è uno dei migliori prodotti mai provati, l'applicazione è davvero semplice sia che usiate il pennello che le mani. Personalmente ho preferito la stesura con le dita, in questo modo riuscivo perfettamente ad ottenere un risultato omogeneo in tutto il viso, il fondotinta infatti non risulta pesante, si sfuma molto bene e non evidenzia affatto rughette o le pellicine delle varie zone secche del viso.


L'ho trovato molto idratante, l'effetto seconda pelle infatti è davvero evidente sin dalla prima applicazione, e non vi nego di aver notato un effetto tensore straordinario, il viso risulta molto più tonico e fresco, questo Fondotinta infatti minimizza i segni di stanchezza rendendo la grana della pelle molto più levigata, ed i pori dilatati meno evidenti.

Il finish è molto naturale, è però possibile stratificare tranquillamente il prodotto per ottenere una coprenza superiore. Non è un finish matt, ma traspare una leggera luminosità, quindi, nel mio caso ho sempre dovuto applicare la cipria per opacizzare bene, il viso restava opaco per 2/3 ore, con conseguente necessità di qualche ritocchino durante la giornata. La durata è ottima, il prodotto ha una tenuta perfetta dal mattino alla sera, non ha nulla da invidiare ai fondotinta siliconici.


Mi sento quindi di consigliare il Fondotinta Effetto Seconda Pelle di Lepo Cosmetici innanzitutto alle pelli mature, che desiderano un prodotto coprente ma allo stesso tempo antiage che doni quindi una pelle più levigata e compatta, alle pelli secche perchè il prodotto conferisce un'ottima idratazione e, almeno nel mio caso, non evidenzia pellicine. Lo consiglio anche alle pelli miste/grasse come la mia, perche non è assolutamente pesante, copre molto bene le imperfezioni, ma è importante applicare una cipria opacizzante per far durare più a lungo l'effetto matt.


CONTATTI Fantasia Natura
 SITOFACEBOOKINSTAGRAM

CONTATTI Lepo 
Email: info@lepo.it


Spero questa recensione possa esservi utile, fatemi sapere se avete provato qualche prodotto del brand, come vi siete trovati o se vi incuriosisce provarli.  A presto, Francesca                      

{Seguimi anche suFacebook // Instagram // Twitter}


Nessun commento