Scrub Viso ai frutti rossi |Biofficina Toscana|


La parola “scrub” significa letteralmente “sfregare” e fa riferimento ad un trattamento estetico che permette di eliminare lo strato superficiale dell’epidermide, rimuovendo impurità, sporcizia, residui di grasso ed i segni del tempo, consentendo l'ossigenazione dei tessuti e conferendo alla pelle un aspetto più levigato, compatto e luminoso. Per le pelli grasse è consigliato eseguire lo scrub una volta a settimana, per le pelli secche ogni due settimane, per le pelli delicate una volta al mese. Lo scrub aiuta chi ha la pelle grassa a rimuovere il sebo in eccesso, le impurità e le cellule morte e per donare alla pelle un aspetto non troppo lucido, chi ha invece la pelle secca a renderla idratata e levigata.


Ho utilizzato per questo trattamento, lo Scrub Viso ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana, una giovane e dinamica azienda italiana come ci suggerisce il suo nome, che produce cosmetici e prodotti naturali certificati e biologici, in cui si sposano innovazione ed artigianalità, scientificità e naturalità.




La missione di Biofficina Toscana è quella di valorizzare il suo territorio utilizzando le pregiate materie prime toscane. Porto nel cuore questa azienda, per la professionalità e la gentilezza che la contraddistingue, e per la costante attenzione che ha verso il cliente e verso chiunque entri in contatto con la sua realtà, un team disponibile e serio e ci tengo a sottolinearlo perchè è un'azienda che stimo e che merita il meglio.

Questo scrub per il viso ai frutti rossi contiene microgranuli di lampone e ribes nero ed ha una profumazione dolce e delicata di frutti rossi. I microgranuli di questo scrub hanno due diverse granulometrie e sono pensati per svolgere una delicata ma efficace azione purificante, resa ancora più efficace dagli estratti biologici di menta e limone.

In particolare, contiene Rubiox®, un esclusivo principio brevettato estratto da frutti rossi delle colline toscane. La formulazione del peeling, contenente anche estratto di menta, permette una delicata azione esfoliante e purificante e rende la pelle più compatta, uniforme e levigata. La combinazione antiossidante-lenitiva tra Rubiox®, squalano, olio di oliva e passiflora è una base ideale per trattamenti di bellezza successivi. L'uso periodico aiuta a migliorare il tono cutaneo donando un aspetto più compatto, sano e luminoso. Consigli d’uso: applicare una piccola quantità sulla pelle di viso e collo con movimenti circolari, quindi risciacquare.  



Pao: 6 mesi
Prezzo: € 14,80
Formato: 100 ml

Profumazione: Fruttato
Tipo di pelle: Universale
Tipi di Prodotto: Detergenti & Tonici

Produttore: Biofficina Toscana
Reperibilità: Negozi - BiofficinaToscana

Indicazioni: Peeling per un trattamento rigenerante ed illuminante
Certificazioni: Vegan e nickel tested - Dermatologicamente testato - Cruelty free



Lo scrub viso ai frutti rossi di Biofficina Toscana non contiene:

PEG
Parabeni
Petrolati
SLS e SLES
Alcool
Siliconi
Coloranti


Lo scrub è contenuto in un delizioso barattolino in plastica rigida, bianco con dettagli color lilla che richiama il colore stesso del prodotto, adoro le confezioni di Biofficina Toscana per la graziosa fogliolina di vite stilizzata presente in ogni confezione. Una volta svitato il tappo, troviamo un'ulteriore protezione in plastica rigida, che permette di preservare il contenuto da possibili fuoriuscite indesiderate ^_^ e relativi sprechi, direi un' ottima scelta!! 




Una volta aperto il barattolino si potrà notare che la consistenza dello scrub è davvero gradevole, cremosa, evidente è la presenza dei granuli ricavati dai semi di lampone e di ribes nero. Adoro questa texture perchè i granelli sono visibili ad occhio nudo e questo ci fa percepire la naturalità del prodotto, gli stessi granelli sono avvolti da una morbida crema che facilita l'applicazione sul viso e che a contatto con la pelle inumidita, tende leggermente a sciogliersi, quindi durante il massaggio sul viso, i semi triturai dei frutti rossi andranno ad agire esfoliando delicatamente, mentre la crema apporterà idratazione.


Personalmente ho trovato i granelli molto delicati, l'esfoliazione non risulta mai aggressiva. La quantità del prodotto fa sì che lo scrub duri davvero tantissimo. Ho provato diversi scrub viso, e devo ammettere che prediligo quelli con una base cremosa combinata ai microgranuli. La profumazione dello scrub è qualcosa di fantastico, avete presente uno yogurt ai frutti di bosco? La fragranza è esattamente la stessa, molto naturale, sono davvero risaltate le note tipicamente aspre ma allo stesso tempo dolci dei frutti di bosco, un mix che conquista...verrebbe voglia di mangiarlo *.* e questo aspetto contribuisce ancor di più a fare amare il prodotto.



Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Ribes nigrum fruit, Rubus idaeus (Raspberry) seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Squalane, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Mannitol, Urea, Betaine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Propanediol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol. *da agricoltura biologica


SOSTANZE FUNZIONALI:

  • Rubiox®: esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi (more di gelso, uva spina, ribes e mirtillo)
  • More di gelso: proprietà antiossidanti, azione protettiva dei vasi sanguigni.
  • Uva spina: proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare.
  • Estratto di Menta Piperita: antibatterico e purificante
  • Estratto di Passiflora Incarnata: lenitivo e protettivo
  • Ribes e mirtillo: antiossidanti, ricchissimi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi e antociani
  • Microgranuli di lampone: ricchi di acido linoleico, alfa linoleico e acido oleico, ovvero tre acidi grassi essenziali per rafforzare il film idrolipidico
  • Microgranuli di ribes nero:  ricchi di sostanze naturali e antiossidanti che aiutano a rinforzare lo strato idrolipidico cutaneo




Come saprete, se mi seguite con costanza, la mia pelle è mista ma in alcuni casi estremamente sensibile, quindi quotidianamente provvedo alla detersione regolare del viso, mentre una volta a settimana una più approfondita che preveda appunto l'utilizzo di uno scrub. Necessito però di prodotti che svolgano un'azione esfoliante delicata, perchè la mia pelle tende ad essere facilmente reattiva e ad arrossarsi subito in seguito all'applicazione di prodotti aggressivi. Una volta prelevato dal barattolino, massaggio lo scrub sul viso con movimenti circolari e successivamente attendo giusto un paio di minuti, risciacquo poi con l'ausilio di una spugnetta e con acqua tiepida.

La prima caratteristica che ho notato con piacere di questo scrub, è che non secca la pelle, cosa che spesso rilevo in prodotti di altri brand, non mi ha mai creato irritazioni o arrossamenti. Ulteriore pregio di questo scrub è che la pelle una volta asciutta risulta straordinariamente luminosa, levigata, visibilmente pulita, morbida, non tira e non risulta disidratata. L'azione esfoliante è davvero molto delicata, ma efficace allo stesso tempo, ciò è dovuto alla consistenza cremosa che miscelata alle particelle esfolianti rende il momento dello scrub una vera e propria coccola.


Come vi dicevo, ho notato fin dal primo utilizzo, la pelle molto pulita, si ha davvero la percezione che lo scrub pulisca in profondità, eliminando tutte le cellule morte e conferendo alla pelle una sorprendente morbidezza e un viso luminoso e curato. Mi ha aiutato molto a contrastare le problematiche tipiche della mia tipologia di pelle, donandomi un colorito più "sano" e una pelle più elastica e compatta.


In conclusione posso confermarvi il mio apprezzamento per questo prodotto che davvero consiglio a tutte le tipologie di pelle, dalle più sensibili in quanto lo scrub è secondo me molto delicato e non crea assolutamente arrossamenti, fino ad arrivare alle pelli grasse e miste perchè svolge una pulizia davvero profonda e accurata e dona una pelle più levigata e morbida. 


CONTATTI 
Email: info@biofficinatoscana.com


Spero che questa recensione possa esservi utile, fatemi sapere se avete provato questo scrub, come vi siete trovate, o se vi incuriosisce provarlo.  A presto,
Francesca

{ Seguimi anche su: Facebook // Instagram // Twitter }

3 commenti

  1. Per un po' l'ho puntato proprio perché avevo letto che fosse idratante, cosa che tu confermi, ma alla fine mi butto sempre su esfolianti chimici che trovo più efficaci di quelli fisici. Magari un giorno mi convincerò a provarlo :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier *.* Sì, guarda a me non secca affatto la pelle, partendo dal presupposto che ho una pelle mista quindi non secca, però spesso gli esfolianti mi creano pellicine e reazioni simili mentre questo no. Spero lo proverai :)
      Un bacio grande.

      Elimina
  2. Ciao! ^^
    Bella recensione, sopratutto bella dimostrazione con foto dettagliate! Sono molto curiosa di questo prodotto e delle sue proprietà, sicuramente sarà il mio prossimo scrub che proverò!
    Non vedo l'ora, sono molto fiduciosa, spero di trovarmi bene anche io!
    Bacii!! :*

    RispondiElimina