Lozione Spray Migliora |PHITOFILOS|


Bentornati sul blog, come saprete ho una grande passione per la cura dei capelli, mi piace dargli molte attenzioni, ed uno dei trattamenti che preferisco è quello rinforzante del cuoio capelluto. Non ho mai avuto particolari problemi di caduta, ma almeno due volte l'anno ricorro a prodotti che possano contrastare la perdita stagionale e migliorare la struttura del capello. Grazie a Daiana di Yumi Shop ho potuto testare a lungo la Lozione Spray Migliora di Phitofilos, un prodotto ricco di ingredienti altamente funzionali, che consentono di risanare la struttura del capello rendendolo più forte e favorendo una sana ricrescita.



La Lozione Migliora consiste in un trattamento naturale per rinforzare e ristrutturare il capello, favorendo la ricrescita, fa parte della a linea Migliora che nasce dalla bioliquefazione dell’Impacco Rinforzante, miscela di polveri d’erbe e cereali a base di:

Miglio
Crescione
Erba Medica
Altea
Equiseto
Betulla
Fieno Greco

Questa miscela 100% vegetale si caratterizza per la presenza di un’alta percentuale di sali minerali, soprattutto silicio (acido silicico) oltre a magnesio e ferro, aminoacidi solforati (cistina e metionina) e mucillagini. Questi principi attivi naturali conferiscono ai prodotti della Linea Migliora la proprietà di mantenere il benessere delle strutture cheratiniche (capelli, unghie, ciglia) e di offrire vitalità e tono. Migliora riequilibra le proprietà meccaniche della fibra del capello favorendo l’ambiente ideale per la sua ricrescita.


Prodotto ecocertificato, senza alcool, gradevolmente aromatizzato con idroessenziale di fiori d'arancio.Profumazione senza allergeni. Ideale per l'uso quotidiano, non unge e non macchia, assorbendo velocemente. 




Pao: 12 m
Contenuto: 150 ml
Prezzo: 21,50 €
Produttore: Phitofilos
Reperibilità Phitofilos
Indicazioni: Cura dei Capelli & Styling
Tipo di capelli: Cuoio Capelluto Sensibile, Capelli Danneggiati e Secchi
Certificazioni: AIAB - Vegan OK - Nichel Tested


Aqua [Water], Hydrolyzed soy protein, Arginine HCI, Serine, Threonine, Soy amino acids, Wheat amino acids, Aloe barbadensis extract*, Panicum miliaceum seed extract, Althaea officinalis root extract, Betula alba leaf extract, Equisetum arvense extract, Medicago sativa extract, Nasturtium officinale extract, Trigonella foenum graecum seed extract, Citrus aurantium amara flower extract**, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate  *da agricoltura biologica ** profumazione senza allergeni


I principali attivi presenti nella Lozione sono:

- Miglio: è considerato da sempre un alleato per la bellezza di capelli, ciglia, pelle, denti e unghie. E' in grado di rinforzare le unghie e i capelli irrobustendone la struttura, migliora la salute della pelle stimolando la produzione di collagene. Costituisce quindi un valido rimedio per ridare vigore ai capelli sfruttati e fragili.

- Arancio amaro:  è antisettico, antibatterico e fungicida. Altamente purificante, agisce contro le infiammazioni rivitalizzando la pelle.

- Betulla: ha effetti antireumatici, antisettici e antinfiammatori. È un rigenerante della pelle, purifica il sangue e ha un effetto tonificante. Favorisce la circolazione sanguigna e può aiutare contro la psoriasi e perdita di capelli.

- Equiseto: dalle note proprietà astringenti e lenitive è ideale per pelli secche, sensibili e infiammate ed è un ottimo rimedio contro la dermatite.

- Aloe Vera: ha un importante azione lenitiva sul prurito, rinfrescante e antinfiammatoria, quindi molto utile per alleviare fastidi al cuoi capelluto. Efficace contro alcuni virus, batteri e funghi. Ideale per pelle secca, irritata e sensibile e per il trattamento della psoriasi, dermatiti, acne e scottature. Le sue proprietà sono utili anche contro la forfora e la perdita di capelli


Come vi accennavo ad inizio post, mi piace prendermi cura della mia folta chioma ^_^ non solo esternamente, per me ha molta importanza la salute del capello all'origine, per questi motivi da tanti anni applico sulla cute impacchi pre-shampoo che mi aiutino a rinforzare e rivitalizzare i bulbi piliferi, e a stimolare la crescita del capello prevenendone la precoce caduta. Questi trattamenti spesso li attuo nei periodi stagionali noti per comportare una maggiore perdita di capelli (autunno/primavera) ma quando ne avverto l'esigenza tendo a ripeterli anche in altri periodi dell'anno. 

In questo caso specifico ho iniziato l'applicazione della Lozione Migliora nel mese di settembre, per mettere in pratica una sorta di "terapia d'urto" in previsione dell' autunno, periodo durante il quale noto una caduta più consistente di capelli al momento del lavaggio. Ho scelto questo prodotto, perchè aiuta a rinforzare i capelli fragili, indeboliti e soggetti a caduta e diradamento, infatti l'alto contenuto di sali minerali, mantiene il benessere delle strutture cheratiniche del capello, offrendo una nuova vitalità e riequilibrando le proprietà meccaniche della fibra del capello, favorendone una sana ricrescita.

Premetto che l'azienda indica nelle modalità d'uso la possibilità di applicare il prodotto quotidianamente, ma personalmente ne ho fatto un uso diverso, ho eseguito il trattamento una volta a settimana, per far sì che durasse più a lungo e mi permettesse di verificarne i benefici a lungo termine. 

Innanzitutto due accenni sulla consistenza e profumazione: la lozione è ovviamente liquida, ha una colorazione trasparente tendente al giallo chiaro, si eroga  facilmente essendo il flacone (in plastica bianca) dotato di erogatore spray che vaporizza il prodotto perfettamente con un getto preciso e abbondante. La profumazione è molto naturale, io avverto nettamente la presenza degli estratti e l'aroma tipico dei fiori d'arancio, una fragranza piacevole e mai invadente, che tende però a persistere sui capelli. 


Come procedo per l'applicazione? Divido la testa in sezioni mediante un pettine e vaporizzo la lozione sul cuoio capelluto, in maniera omogenea in modo tale da andare a coprire tutte le zone, e poi ne erogo ancora sulle lunghezze e le punte. Vado successivamente ad effettuare un massaggio con i polpastrelli sulla cute per almeno 5 minuti a testa in giù, ed il gioco è fatto ^_^ 

E' importante massaggiare bene alla radice, per permettere agli attivi di penetrare ed esplicare le loro funzioni principali. E' possibile proseguire la propria giornata senza fare lo shampoo in quanto il prodotto non unge nè macchia, l'assorbimento ovviamente non è rapidissimo, perchè i capelli risulteranno umidi, è necessario attendere almeno 10 minuti per farli asciugare, quindi vi consiglio di raccoglierli in un turbante o in un asciugamano per mantenere la testa al caldo. 

Ho proseguito questo trattamento, come vi dicevo, una volta a settimana per diversi mesi, e posso confermarvi che sui miei capelli ho notato un effettivo miglioramento, sia in termini di minor caduta di capelli, sia nella struttura del capello in sè, l'ho trovato più forte, più spesso, più resistente e quindi di conseguenza durante i lavaggi e quando pettino i capelli per districarli ho riscontrato di perderne meno. I primi risultati li ho notati, pensate, già dopo le prime settimane, quindi sono molto soddisfatta di questo prodotto. Un altro beneficio che ho notato riguarda la colorazione dei capelli che mi è sembrata più viva, sia in riferimento ai capelli già presenti che a quelli nuovi, li ho trovati molto più lucidi e visibilmente sani.

In conclusione, se come me amate prendervi cura dei capelli con trattamenti rinforzanti e rivitalizzanti vi consiglio di provare questo prodotto, perchè potrebbe piacervi e darvi ottimi risultati. Ci tengo a precisare che ovviamente queste opinioni sulla Lozione sono soggettive e basate sulla reazione della mia cute, ma spero potrete provarla e magari farmi sapere quali sono gli effetti che otterrete.





Spero che questa recensione possa esservi utile, fatemi sapere se avete provato la Lozione o altri prodotti della linea Migliora, come vi siete trovate, o se vi incuriosisce provarli.  A presto,
Francesca

{ Seguimi anche su: Facebook // Instagram // Twitter }


6 commenti

  1. E' un prodotto molto interessante, credo che lo proverò prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^.^ Sì incuriosiva tanto anche me, e dopo averlo provato direi che ne è valsa la pena, ottimo prodotto :*

      Elimina
  2. Lo tengo d'occhio da un po', e penso che prima o poi capitolerò perché dopo la non del tutto positiva esperienza col siero di Janas!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, guarda purtroppo le valutazioni sono sempre soggettive, su di me il prodotto è stato ottimo, spero lo sarà anche per te, fammi sapere :*

      Elimina
  3. Ciao Francy, anch'io sto usando questa lozione da un po' di mesi e anch'io noto dei miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda la caduta. Perdo meno capelli e li sento più forti!

    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!!!!! ^_^ Che bello avere la tua conferma, mi fa davvero piacere, ti ringrazio!!

      Un bacione :*

      Elimina