Linea Camelia: MOUSSE DETERGENTE & CREMA VISO ANTIRUGHE |Le Fate Bio|



Le Fate Bio è un'azienda italiana nata dalla passione per la cosmetica naturale eco-bio-vegan e dall'assoluta certezza che, i cosmetici formulati con ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica, rispettino l’equilibrio della pelle ma soprattutto quello del pianeta e di tutti gli esseri viventi. 



I cosmetici ecobiovegan di Le Fate bio hanno queste caratteristiche:

  • Impiego di prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati
  • Non contengono paraffine, parabeni, siliconi, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DEA, ingredienti di origine animale
  • Non sono testati su animali
  • Sono dermatologicamente testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%




La Linea Camelià è formata da:

- Olio di camelia
- Scrub viso
- Mousse detergente
- Crema contorno occhi
- Crema viso idratante 
- Crema viso antirughe



L’Olio di Camelia Oleifera è ricchissimo di antiossidanti naturali grazie all’alta concentrazione di Vitamina A e Vitamina E. Il Retinolo stimola la produzione di collagene conferendo alla pelle tono ed elasticità, mentre il Tocoferolo neutralizza la reattività dei radicali liberi e blocca gli eventi che determinano lo stress ossidativo, responsabile dei danni alle cellule.


MOUSSE DETERGENTE



Delicatissima mousse che deterge perfettamente viso, collo e decollete’ rimuovendo anche il make up grazie all’azione dei suoi tensioattivi vegetali. Gli estratti biologici di avena, fiordaliso, albicocca, camomilla e girasole rispettano anche le pelli più sensibili donando vitalità e tonicità. L’olio di semi di Camelia restituisce idratazione e morbidezza. Deterge Strucca Tonifica.



  • Formato: 150 ml
  • Prezzo: 10,90 € 
  • Pao: 9 mesi 
  • Indicazioni: Detergenza viso
  • ProduttoreLeFateBio
  • ReperibilitàRivenditori
  • Certificazioni: AIAB, Qualità Vegana, Non testato sugli animali 




Aqua [Water],Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Camellia oleifera seed oil (*),Avena sativa (Oat) bran extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*),Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*) ,Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Urea,Sorbitol,Benzyl alcohol,Decyl glucoside, Parfum [Fragrance], Benzoic acid ,Dehydroacetic acid,Lactic acid,Tocopherol.


La mousse è contenuta in un flacone in plastica bianco, il dosatore airless è molto comodo perchè eroga perfettamente la mousse nella giusta quantità evitando sprechi o contatto con l'aria del prodotto. Il packaging è stato ultimamente cambiato, ma la formulazione e il prodotto sono gli stessi. La consistenza della mousse è soffice, una morbida nuvola bianca dal profumo delicatissimo e molto piacevole. L'utilizzo è davvero semplice, una volta erogata la mousse tra le mani procedo al massaggio sul viso con movimenti circolari fino a ricoprire tutto il viso di schiuma, e poi risciacquo con abbondante acqua. Una volta asciugato il viso ho notato sin dal primo giorno la pelle molto luminosa e liscia, ben detersa e distesa, mi ha colpito molto la delicatezza di questo prodotto perchè avendo la pelle mista spesso le mousse mi seccano alcune zone del viso eccessivamente, al contrario la Mousse di LeFateBio è fantastica perchè non crea quel fastidioso effetto di pelle che tira, non secca assolutamente ma dona freschezza e tonicità al viso. Ho provato ad adoperarla in fase struccaggio, ed anche in questo caso si comporta molto bene, seppur io effettui molti passaggi ( quali: salviette struccanti - acqua micellare - struccante occhi) precedenti all'utilizzo del detergente. In conclusione posso confermarvi il mio amore per questa Mousse e il mio dispiacere per averla terminata ^_^  La consiglio davvero a tutti i tipi di pelle perchè è un prodotto delicato che quindi si adatta bene ad ogni situazione.



CREMA VISO ANTIRUGHE



Crema  viso antirughe dalla consistenza  leggera che si assorbe immediatamente lasciando la pelle morbida e setosa. Il suo utilizzo giorno dopo giorno renderà la vostra pelle più tonica ed elastica grazie ai principi attivi contenuti in  Acido Ialuronico, Vitamina E, Vite rossa, Mirtillo, Albicocca e Arancio dolce. Inoltre il preziosissimo Olio di Camelia oleifera in virtu’ del suo pool vitaminico antiossidante agisce sui segni del tempo e favorisce un’azione preventiva sull’invecchiamento cutaneo assicurando una profonda idratazione. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le piu’ sensibili.


.
  • Formato: 50 ml
  • Prezzo: 21,90 € 
  • Pao: 9 mesi 
  • Indicazioni: Idratazione viso
  • ProduttoreLeFateBio
  • ReperibilitàRivenditori
  • Certificazioni: AIAB, Qualità Vegana, Non testato sugli animali 




Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride triglyceride, Squalane, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cetearyl alcohol, Propanediol, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Benzyl alcohol, Camellia oleifera seed oil (*),Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Lactic acid, Camelia sinensis leaf extract (*), Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*),Sodium hyaluronate, Lecithin, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract (*), Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*),Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.


La crema viso Antirughe ha una consistenza cremosa, dal colore bianco, però una volta spalmata è facile rendersi conto che la texture sia in realtà leggera e di rapido assorbimento. La formulazione è ricca di attivi importanti: Acido Ialuronico, Vitamina E, Vite Rossa, Mirtillo, Albicocca e Arancio Dolce, e non può mancare ovviamente l'ingrediente principe "l’Olio di Camelia", dalle proprietà antiossidanti e profondamente rigeneranti. La crema è contenuta in un flacone affusolato in plastica con erogatore airless molto comodo perchè permette di prelevare la giusta dose di prodotto e di evitare il contatto con le mani o con l'aria.


Come ben saprete, la mia pelle è mista, quindi non necessito di idratazione costante, cerco infatti prodotti leggeri che mi diano sì nutrimento ma che non siano avvertiti come pesanti dalla mia pelle. Trovare quindi una crema antiage che risulti leggera è difficile, con questa crema invece mi sono trovata benissimo, ho preferito applicarla la notte prima di andare a dormire proprio per permettere alla mia pelle di beneficiarne il più possibile. L'unico difetto che ho potuto riscontrare è la profumazione molto forte, che non ho gradito particolarmente, ma questo non è un dato importante, è solo questione di gusti soggettivi. Mi sento di consigliare questa crema a tutti i tipi di pelle, e credo sia anche un'ottima base trucco, dato il suo rapido assorbimento permette di passare agli step successivi con facilità, ed è un aspetto che va tenuto in considerazione.


Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di testare queste due referenze della linea, ne sono stata felice ed onorata ^_^ Fatemi sapere, come sempre nei commenti, se avete provato questa Linea o altri prodotti, oppure se vi incuriosiscono. Un abbraccio, 
Francesca


6 commenti

  1. Già il nome del brand mi ispira, poi è italiano e bio. Mi piacerebbe provare la crema antirughe, oramai è la tipologia di crema che necessita alla mia pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi fa piacere che la recensione ti abbia creato curiosità, grazie di essere passata sul blog ^_^

      Elimina
  2. Mi sono innamorato delle mousse nel 2017, quindi potrebbe toccare a questa nel 2018 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier ^_^ te la consiglio, potrebbe piacerti ;)

      Elimina
  3. Non ho ancora provato nulla di questo marchio...devo rimediare!

    RispondiElimina