CREMA VISO ANTI-AGE |Jamalfi bio cosmetics|




Ciao a tutti, oggi ho il grande piacere di farvi scoprire Jamalfi, un' azienda che produce cosmetici ecobiologici, 100% naturali (0% di coloranti, parabeni, siliconi e petrolati), di alta qualità, certificati Icea, Vegan e Nickel tested. Un' eccellenza italiana, che nasce nel cuore della Campania, più precisamente nella splendida Costiera Amalfitana, la cui missione consiste nel valorizzare le colture biologiche tipiche della zona, avvalendosi delle pregiate materie prime che il territorio offre, quali il Fico d’India Biologico, il Limone IGP – Sfusato Amalfitano e l’Olio di Oliva Extra Vergine DOP.


Una linea interessante, da scoprire per la sua peculiarità e le sue fragranze che sicuramente vi conquisteranno. Come saprete, apprezzo molto quando un'azienda sceglie di esaltare realtà locali e di sviluppare prodotti valorizzando le ricchezze del suo territorio, è per me quindi un onore parlarvene.


Come vi dicevo, Jamalfi utilizza esclusivamente produzioni certificate BIO al fine di promuovere la Cosmetica Biodiversa, dando risalto ai prodotti che più rappresentano il territorio:

  • Olio di Oliva ExtraVergine DOP: prodotto attraverso il recupero di antichi ulivi abbandonati e l’impianto di giovani piante. Ricco di acidi grassi polinsaturi e contenendo una frazione di insaponificabili molto affine al sebo cutaneo, viene usato in cosmesi per le sue funzionalità protettive, antirughe e sebo sostitutiva oltre a possedere importanti azioni sul trofismo cutaneo, stimolando processi riparativi di epidermide e derma.

  • Limone Sfusato Amalfitano: è un prodotto dalle caratteristiche molto pregiate e rinomate, con un aroma e un profumo intensi grazie alla ricchezza di oli essenziali e terpeni. Questa varietà di limone è tra le più ricche in assoluto in acido ascorbico, la nota Vitamina C. È ricco, inoltre, di a-pinene, b-pinene, canfene, sabinene, limonene, alfa-terpinene, Vitamina A e Vitamina PP. Questo mix conferisce al succo di limone proprietà dermopurificanti, idratanti e astringenti. Il limone, usato già da Cleopatra per la sua cosmesi naturale, è un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo, viene impiegato come coadiuvante cosmetico nel trattamento naturale della cellulite e tonifica il viso grazie alla Vitamina C che stimola la produzione di collagene ed elastina.


  • Olio di Fico d'India biologico: ricavato dai Fichi D’India, i deliziosi frutti dell’Opuntia ficus indica, viene ottenuto solo da spremitura a freddo dei semi e ciò permette di preservarne le proprietà benefiche. È naturalmente e particolarmente ricco di Vitamina E, dalle eccezionali proprietà antiossidanti, rigenerative e protettive dell’idratazione cutanea e di Vitamina F, miscela di acidi grassi essenziali quali Omega 3, 6, 9 dalle innumerevoli proprietà cosmetiche. È consigliato per la pelle molto secca, quando si ha disidratazione per carenza di lipidi con rughe profonde e fessurizzazioni superficiali, perdita di tono e turgore, colorito spento. 

La Linea è composta dalle seguenti referenze: CREMA VISO IDRATANTE  -  MASCHERA VISO
SIERO VISO  -  CREMA VISO ANTI AGE  -  LATTE CORPO  -  BURRO CORPO  -  OLIO CORPO.



Tempo fa sono stata contatta da Martina, ideatrice di questa linea, che mi propose di testare alcuni campioncini per poi comunicarle quale referenza mi avesse più colpito, in modo da poterla testare nel formato fullsize. La mia scelta ricadde sulla Crema Viso AntiAge, e quando ho ricevuto il pacco mi ha davvero stupito la cura e l'attenzione per i dettagli, il profumo che già la confezione sprigionava mi faceva respirare l'aria della costiera, uno dei luoghi più belli d'Italia che vi consiglio di visitare.





Il prodotto contiene Liposomi di Succo di Limone IGP della Costiera Amalfitana, sfere impercettibili costituite da lipidi. La loro composizione è biocompatibile con lo strato superficiale della pelle e fondendosi con essa, rilasciano il loro contenuto ricco naturalmente di Vitamine, Flavonoidi, Antiossidanti e Sali Minerali. Ciò si traduce in una maggiore biodisponibilità del Succo di Limone a livello della cute favorendone il nutrimento e l’idratazione. Il Dermotensore naturale (gli estratti di Kigelia e Quillaja) in sinergia con le Microalghe e l’Acido Ialuronico, hanno un’azione liftante e antiage.



Formato: 50 ml
Prezzo: 44,90 € 
Pao: 6 mesi 
Indicazioni: Idratazione viso
ProduttoreJamalfi
ReperibilitàShop - Punti vendita



Aqua (Water), Propanediol, Coco-Caprylate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Aloe Barbadensis Leaf Juice *, Oryza Sativa (Rice) Starch, Ethylhexyl Stearate, Panthenol, Kigelia Africana Fruit Extract, Quillaja Saponaria Bark Extract, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Citrus Medica Limonum (Lemon) Juice */**, Nannochloropsis Oculata Extract, Pullulan, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil *, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil *, Lycium Barbarum Fruit Extract *, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sorbitol, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Polyglyceryl-6 Palmitate/Succinate, Parfum (Fragrance), Hydroxyethylcellulose, Benzoic Acid, Phytic Acid, Dehydroacetic Acid, Hydroxyisohexyl3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Potassium Sorbate, Citric Acid, Sodium Benzoate.

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** ingredient a sostegno della biodiversità


ATTIVI FUNZIONALI:

  • Succo di Limone IGP Biologico e Liposomi – idratante, astringente
  • Olio di Oliva Biologico delle Colline Salernitane DOP – emolliente
  • Succo di Aloe Vera Biologico – idratante, anti-age
  • Acido Ialuronico Basso Peso Molecolare – idratante
  • Estratti di Kigelia e Quillaja – distensivi, anti-age
  • Olio di Fico d’India – antiossidante, emolliente
  • Microalghe – liftante, stirante


Il packaging della crema è molto accattivante, un vasetto in vetro trasparente con tappo a vite in legno, un dettaglio davvero particolare e che colpisce sicuramente al primo sguardo. All'interno troviamo un' ulteriore protezione che ci garantisce la freschezza del prodotto. L' etichetta adesiva che riporta tutte le informazioni specifiche sui toni del beige chiaro, con logo e scritte blu e fucsia, rende il tutto molto raffinato.



La texture della crema in un primo momento può sembrare burrosa e consistente, ho scattato molte foto da allegare all'articolo per farvi constatare quanto invece, una volta stesa riveli una leggerezza e morbidezza che non mi aspettavo. E' certamente una crema ricca, quindi già dalla prima applicazione si percepisce al tatto che siamo davanti ad un prodotto corposo, ma resta comunque piacevolissima, molto fresca, e si assorbe rapidamente dopo qualche massaggio, senza lasciare alcuna patina bianca. La pelle risulta presto asciutta e molto liscia, si avverte infatti fin da subito il suo alto potere nutriente.


Il profumo è un'altra caratteristica che ho adorato di questa crema, fin da subito sprigiona delicate note agrumate/fruttate dolci e non invadenti ma molto leggere e femminili, è una fragranza avvolgente che mi ha conquistato e che non stanca mai.


Come consigliato dall'azienda ho applicato quotidianamente la crema, la mattina dopo la detersione e la sera prima di dormire, massaggiando con piccoli movimenti circolari. Come sapete la mia pelle è mista, nelle stagioni invernali tende a seccarsi un pò, quindi ho trovato questo prodotto molto utile per i mesi freddi, nei quali la mia pelle necessita di maggiore nutrimento. La crema infatti essendo ricca di ingredienti idratanti e distensivi aiuta ad avere la pelle più morbida e liscia, e allo stesso tempo a farla apparire più elastica. Come tutti i prodotti Antiage anche la Crema di Jamalfi ha un’importante azione liftante che risulta evidente fin dalla prima applicazione, si avverte che la pelle ritrova il suo tono naturale. Perfetta anche come base trucco, in modo particolare per l'utilizzo di prodotti in polvere. E' un prodotto che non unge, quindi pelli miste o grasse all'ascolto non preoccupatevi ;) Preciso però che, applicata durante la stagione calda, la crema tende su di me a risultare un pò pesante, per questi motivi mi sento di consigliarvene l'utilizzo durante le stagioni più fredde. Concludendo trovo questa crema molto idratante, efficace, e piacevole da applicare data la sua texture delicata e la fragranza inebriante, un prodotto molto valido che sicuramente vi consiglio di provare se avete superato i trenta come me ;)  
  
CONTATTI 
Email: info@jamalfi.bio


Spero che questa recensione possa esservi utile, fatemi sapere se avete provato i prodotti Jamalfi, come vi siete trovate, o se vi incuriosisce provarli.  A presto,
Francesca

{ Seguimi anche su: Facebook // Instagram // Twitter }


Nessun commento