Olio Struccante Bi-fase - Doppio Effetto |Nacomi|


Nacomi è un'azienda polacca, che produce cosmetici di alta qualità, utilizzando ingredienti pregiati e naturali. Non conosco approfonditamente questo brand, ho avuto modo di testarne solo due prodotti, il primo di cui voglio parlarvi è l' Olio Bi-Fase/Doppio Effetto: il packaging che vedete in questo articolo non è più lo stesso, è stato modificato ma la composizione del prodotto è rimasta la stessa.



Lozione con Olio d’Argan per una veloce pulizia del trucco. Deterge in profondità ed elimina ogni impurità. Idrata e lenisce la pelle. Elimina facilmente perfino un trucco resistente all’acqua. Modalità d’uso: bagnare un dischetto di cotone con una piccola quantità di liquido e togliere il trucco.

- Formato: 150 ml
- Prezzo: 14,00€
- Pao: 12 mesi
- ProduttoreNacomi


 
Aqua, Argania Spinosa Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Glycerin, Parfum, Dehydroacetic Acid, Hyaluronic Acid.

La componente oleosa della lozione è composta principalmente dall' Olio di Argan e quello di Mandorle Dolci. Il Pantenolo e l'Acido Ialuronico lo rendono un prodotto con efficacia antiage.




La lozione è contenuta in un flacone di plastica cilindrico trasparente, è possibile quindi controllare quanto prodotto consumiamo, è dotato di un tappo a scatto con apertura laterale. E' necessario miscelare prima le due parti del prodotto agitando il flacone e poi successivamente esercitare una leggera pressione per permettere al liquido di fuoriuscire. Non mi sono trovata bene con questa tipologia di erogatore perchè l'olio una volta uscito dal forellino andava poi a distribuirsi sul tappo, costringendomi ogni volta a pulire tutto il flacone.


Nelle tre foto seguenti vi mostro il prodotto come si presenta inizialmente (foto1), come diventa dopo aver agitato il flacone per mescolare le due fasi (foto2), come risulta dopo circa 20 secondi(foto3):

- 1 -

- 2 -

- 3 -

Noterete sicuramente che il prodotto tende a separarsi molto presto. Una volta agitato il flacone, il prodotto erogato diventa un composto omogeneo, quindi le due parti acquosa e oleosa si fondono molto bene, ma non appena posate il flacone per struccarvi le due fasi si separano, obbligandoci ogni volta a ripetere le azioni precedenti. 

Questa caratteristica negativa, insieme al packaging non funzionale, mi dovrebbe far bocciare questo struccante, penserete.... Invece no ! ! Lo promuovo a pieni voti ! ! ! L'aspetto che secondo me è degno di nota, è l'elevato potere struccante, l'ho testato su rossetti molto scuri, su tinte labbra, mascara intensi, e mi ha sempre molto soddisfatto, rimuove perfettamente il makeup con massimo due passate, ed essendo il prodotto oleoso lascia la pelle molto liscia e morbida

La profumazione dolce è davvero gradevole, fate attenzione soltanto agli occhi, nel caso li abbiate sensibili come i miei, cercate di tenerli ben chiusi ed evitare qualsiasi contatto, perchè a me li ha fatti un pò irritare. Ricordo, ovviamente, che il prodotto va risciacquato, e vi consiglio di farlo abbondantemente, perchè essendo oleoso tende a persistere sul viso o sugli occhi.

▸E voi, avete mai provato questo struccante o altri prodotti di Nacomi ? Quale mi consigliate? ◂
Fatemi sapere, un abbraccio,

Nessun commento