Crema Contorno Occhi - Borse e Occhiaie |Naturaequa|


Bentornati o benvenuti sul mio blog, oggi voglio parlarvi della mia esperienza con il Contorno Occhi - Borse e Occhiaie di Naturaequa, un'azienda italiana che utilizzando materie prime locali, ha creato un'intera linea cosmetica naturale, adoperando packaging semplici ed essenziali, senza plastica, ma in vetro e alluminio (i migliori materiali riciclabili) ed imballi in cartone riciclato. Questo prodotto mi ha sempre incuriosita ed ho avuto la possibilità di provarlo grazie a Giorgia, titolare dell'e-Commerce Verde Mondo sul quale potrete trovare tutte le Linee di Naturaequa comprese le ultime novità, ma anche tanti altri Marchi Ecobio molto interessanti.



"Emulsione multi-idratante ideale per distendere le borse e ridurre le occhiaie. L’olio di argan e l’acido ialuronico rendono elastica e morbida la pelle; la caffeina, la vitamina E drenano, sgonfiano, tonificano e proteggono la zona perioculare.  Senza profumo. Modo d’uso: Applica la crema picchiettando delicatamente su pelle asciutta fino a completo assorbimento."


È un prodotto 100% biologico e alcuni suoi ingredienti provengono dal commercio equosolidale, come l’olio di Argan proveniente dal Marocco e certificato Ecocert e il burro di Karitè proveniente dal nord del Benin. Si consiglia di utilizzare il contorno occhi Naturaequa quotidianamente, mattina e sera, picchiettando il prodotto con l’anulare fino al suo completo assorbimento. Con un uso costante del prodotto il contorno occhi risulterà più disteso e con meno occhiaie.





Prezzo: 17,00€
Quantità: 15 ml
Pao: 6 mesi
Produttore: NaturaEqua
ReperibilitàVerde Mondo


Aqua (water), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil), argania spinosa oil (argania spinosa kernel oil), glycerin, sodium hyaluronate, caffeine, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), tocopheryl acetate, hydrolyzed rice protein, glycine soja protein (glycine soja (soyaben) protein), allantoin, aloe arborescens leaf extract, superoxide dismutase, tocopherol, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glyceryl stearate, benzoic acid, xanthan gum, dehydroacetic acid, lecithin, sodium benzoate, ascorbyl palmitate, citric acid, potassium sorbate, sodium dextran sulfate, phenoxyethanol , aluminium starch octenylsuccinate.


E' importante soffermarsi su alcuni ingredienti presenti in formulazione, come la Caffeina e la Vitamina E che schiariscono e drenano la zona,  l' Acido Ialuronico Olio di Argan - Olio Extravergine di OlivaBurro di Karitè che intervengono per donare alla pelle elasticità e morbidezza. Il contorno occhi è privo di siliconi, parabeni, peg/prg, edta, vaseline e derivati petrolchimici.


Il Contorno Occhi è racchiuso in un packaging molto elegante in vetro, una soluzione essenziale ma funzionale perchè ci permette di controllare la quantità di prodotto presente; un'etichetta adesiva riporta tutte le informazioni principali.


L'erogatore in alluminio è a pressione, ma purtroppo lo trovo molto scomodo perchè non mi permette di dosare bene il quantitativo comportando uno spreco di prodotto. Bisogna esercitare una forte pressione per far fuoriuscire la crema, e dal forellino ne viene erogata in quantità eccessiva rispetto a quella che servirebbe per la zona, in più viene erogata con troppa forza, nel senso che se non mettete la mano vicino all'erogatore il prodotto rischia di andare ovunque.


Per evitare questi inconvenienti, preferisco svitare il tappo e prelevare il prodotto direttamente dal tubicino interno, una scelta sicuramente poco igienica ma purtroppo inevitabile.



La Crema Contorno Occhi una volta erogata può sembrare cremosa, ma in realtà una volta stesa ci si rende conto che è un' emulsione fluida, quasi acquosa, che si stende con estrema facilità. 


La profumazione è un pò pungente, non so descriverla perchè è davvero particolare. Per gusto personale, non amo i contorno occhi molto profumati, in questo caso la fragranza si avverte molto durante l'applicazione, ma fortunatamente non persiste, andando via del tutto dopo qualche minuto.


La Crema Contorno Occhi di NaturaEqua ha una texture leggera e dona una sensazione immediata di freschezza una volta applicata. Uno degli aspetti che più mi piace di questo prodotto è che non si asciuga subito, quindi permette di massaggiarlo bene con gli anulari e quindi di esercitare la pressione giusta per favorirne l'assorbimento ed allo stesso tempo far riattivare e stimolare la circolazione sanguigna nella zona. Dopo pochi semplici tocchi la crema risulta penetrata nella pelle che resta asciutta e molto morbida.

L'ho applicato sia al mattino che la sera, lo considero un' ottima base trucco perchè è molto idratante quindi va ad ammorbidire e levigare la zona perioculare restando però molto leggero, non creando untuosità ma permettendo al successivo prodotto applicato (ovvero il correttore) di essere steso con facilità. Al mattino rinfresca lo sguardo e dona quell' effetto tensore ("lifting") che personalmente apprezzo e cerco in un prodotto di questa categoria.


Ma parliamo degli effetti che la Crema Contorno Occhi promette di realizzare:

  • Posso confermarvi che la pelle risulta molto elastica, morbida ed idratata
  • Ho notato un effettivo potere decongestionante: mi è capitato qualche notte di dormire poco e di svegliarmi con gli occhi un pò gonfi, applicare questa crema mi ha aiutato a sgonfiare la zona e a rende il viso più luminoso e riposato.
  • Riguardo il colorito o lo stato delle occhiaie, in sincerità non ho notato un cambiamento rilevante, ma questo credo sia naturale, purtroppo la vita frenetica, il lavoro, lo stress, e le poche ore di sonno sono fattori esterni difficili da contrastare.
  • E' un prodotto estremamente delicato, con una formulazione completamente naturale, quindi lo consiglio a chi ha gli occhi e tutta la zona perioculare sensibile in quanto non sussiste alcun rischio di irritazione.
  • L'effetto tensore, su di me, è visibile già nel momento dell'applicazione, la zona risulta distesa e più tonica.
  • E' un 'ottima base trucco, un'emulsione molto idratante, ma al contempo la rapidità di assorbimento fa sì che la zona sia subito asciutta e mai unta o lucida.
  • Potreste riporre la confezione in frigo (essendo in vetro premette di trattenere meglio le temperature) per rinfrescare il prodotto e quindi beneficiare degli effetti positivi del prodotto in maniera più incisiva.


Concludo dicendovi che questa Crema Contorno Occhi di NaturaEqua potrebbe essere un ottimo prodotto se avesse un packaging diverso dal punto di vista dell'erogatore, aspetto però sul quale possiamo benissimo sorvolare, se teniamo conto che trattasi di un prodotto a mio giudizio fantastico in termini di consistenza e benefici che se ne possono trarre. Ve lo consiglio perchè sono sicura che soddisferà anche voi. 

Fatemi sapere se l'avete mai provato e magari consigliatemi altri prodotti di NaturaEqua ^.^
A presto e un abbraccio,



Disclaimer Questo prodotto mi è stato inviato dall' azienda gratuitamente, per provarlo a scopo valutativo. Ciò non influisce sulla mia opinione, non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

6 commenti

  1. Di Natura Equa per adesso ho provato solo lo scrub al caffè e due bagnodoccia... ma è un brand che mi piace moltissimo e vorrei provare altro!
    Sicuramente proverò questo contorno occhi... solo per il giorno però, per la notte resto fedele all'Eye Care di Martina Gebhardt!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Devo ancora provare questo brand ma mi ispira molto !!! Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca, che bello leggere un post così completo e dettagliato!:)
    Come ti dicevo su Insta anch'io sto utilizzando questo contorno occhi da qualche settimana e sono assolutamente d'accordo con te sul pack, è pessimo! Per prelevare il prodotto faccio fatica, se ne spreca tanto e in più rischio che schizzi ovunque. -.- Il prodotto in sè non l'ho ancora capito bene, è leggero quindi la mattina sotto il make up è buono, ma non riesco a capire se riesce ad idratare bene la zona. Vedremo se continuando ad utilizzarlo mi farò un'idea più precisa. Un bacio, a presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MariaGrazia, sei gentilissima, ti ringrazio :* Mi fa piacere che concordi con me su alcuni aspetti del prodotto, circa l'idratazione a mio parere lo trovo abbastanza idratante, nonostante la texture leggera, sicuramente man mano che lo utilizzerai ti troverai bene, sarò curiosa di leggere poi la tua recensione :) Grazie per essere passata :*

      Elimina
  4. Questo è un prodotto che sono curiosissima di provare. Mi frena un pochino il prezzo perché non ho grossi problemi nel contorno occhi, ma prima o poi mi farò questo regalino. Recensione ottima 💛💛

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il prezzo è effettivamente alto, ma la qualità del prodotto e la quantità permettono di ammortizzare bene la spesa ^_^ Ti ringrazio cara, un bacione *.*

      Elimina