Siero Viso Antiage & Crema Viso Pelle Mista e Grassa |Rasayana Bio Cosmesi|


❁ Rasayana Bio Cosmesi  è una linea di cosmetici ecobio Vegan e Made in Italy a base di piante e frutti ayurvedici e della tradizione erboristica italiana e mondiale. In un articolo vi ho parlato della loro linea per capelli e vi ho accennato di aver ricevuto altri due prodotti dedicati alla cura del viso, ovvero il Siero Viso e Crema Viso Antiage per Pelle Mista e Grassa.

La linea di Rasayana è ispirata infatti alla ricerca di benèfici che aiutino la nostra salute, che ci assicurino una "lunga vita" e deriva dalla selezione di piante e frutti che hanno la proprietà di rallentare gli effetti del tempo in armonia con la natura. Rasayana BioCosmesi è una linea cosmetica ovviamente certificata ICEA EcoBio Cosmesi, è Vegan OKNickel Tested e soprattutto è interamente Made in Italy, valore aggiunto e segno distintivo di Qualità. 


La linea Rasayana comprende sei prodotti per la cura del viso e dei capelli, ispirati ai principi Ayurvedici.

LINEA VISO:
  • Siero Viso Antiage 
  • Crema Viso Antiage PELLE MISTA E GRASSA
  • Crema Viso Antiage PELLE NORMALE E SECCA

LINEA CAPELLI:
  • Balsamo Capelli DISTRICANTE RINFORZANTE
  • Shampoo Purificante CAPELLI GRASSI E CON FORFORA
  • Shampoo Ristrutturante CAPELLI SECCHI O SFIBRATI

Per diversi mesi ho testato il Siero Antiage insieme alla Crema Antiage e sono felice di potervene parlare in modo approfondito.




- SIERO VISO ANTIAGE -



Il Siero viso ANTIAGE Rasayana BioCosmesi è un siero viso antiage leggero e di rapido assorbimento, ideale per ogni tipo di pelle.  Contrasta la formazione dei segni del tempo e appiana le rughette esistenti, grazie all'alta concentrazione di Acido Ialuronico (di origine vegetale), principio attivo antiage per eccellenza, presente naturalmente nella nostra pelle, ma che tende a diminuire con l'avanzare dell'età, provocando quindi rughe, disidratazione e imperfezioni. L'Acido Ialuronico agisce in sinergia con principi attivi vegetali antietà: l' estratto di Goji, ricchissimo di antiossidanti e carotenoidi, il succo di Aloe Vera, lenitiva e rigenerante, e il betaglucano, polisaccaride che protegge dallo stress ossidativo. Aloe Vera, Glicerina e Betaglucano hanno un'azione idratante e protettiva, che previene la formazione di rughe da disidratazione.  Un vero e proprio concentrato di giovinezza per un viso fresco e tonico.

Consigli per l’uso Applicare mattina e sera con un leggero massaggio. Usare in sinergia con la Crema Viso Antiage per pelle mista e grassa Rasayana o la Crema Viso Antiage per pelle normale e secca Rasayana per un’azione potenziata.




  • Formato: 15ml
  • Prezzo: 16,50€ 
  • Pao: 12 mesi
  • ProduttoreRasayanaBioCosmesi
  • ReperibilitàTrova Rasayana
  • Certificazioni: ICEA EcoBio Cosmesi Icea EcoBio Cosmesi   Vegan OK Vegan OKVNickel Tested Nickel Tested  MADE IN ITALY Made in Italy


Aqua [Water], Glycerin, Sodium Hyaluronate, Lycium Barbarum Fruit Extract (*), Beta-Glucan, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Propanediol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol * Da Agricoltura Biologica / From Organic Agriculture

Principi attivi
  • Glicerina: azione idratante ed emolliente
  • Acido Ialuronico: azione antiage
  • Goji e Aloe Vera: azione idratante, antiossidante, emoliente
  • Betaglucani: azione idratante, protettiva nei confronti dello stress ossidativo indotto dalle radiazioni UVA




Il Siero viso è contenuto in un piccolo flacone airless molto grazioso, possiamo controllare la quantità di prodotto presente in quanto il pack è trasparente, un' ottima scelta direi ^_^ Eroga la giusta quantità di prodotto, evitando quindi sprechi. Sul flacone sono impresse tutte le informazioni relative al prodotto con scritte e motivi marroni e rosa. Come sempre Rasayana ci sorprende per la cura dei dettagli e confezioni sempre molto femminili e delicate.





La consistenza del siero mi ha stupito, è un gel leggero e trasparente, che una volta entrato a contatto con la pelle si assorbe rapidamente lasciando il viso completamente asciutto e fresco. La profumazione è qualcosa di paradisiaco, mi piace tantissimo, ricorda fragranze floreali, molto dolci, è delicata e molto piacevole.


Non avevo mai utilizzato sieri viso, mi affidavo semplicemente alla crema viso confidando che potesse fare miracoli, ma poi ho scoperto l'importanza che questa tipologia di prodotto ha per la nostra pelle e che tutti dovremmo introdurre nella nostra routine di bellezza quotidiana. In molti pensano che il siero viso vada applicato solo in tarda età, ma non è assolutamente così, perchè in commercio troviamo davvero tantissime tipologie adatte a qualsiasi età ed esigenza specifica. La formulazione leggera e concentrata del siero viso permette di veicolare elevate quantità di principi attivi creando un film idrolipidico protettivo che nutre l'epidermide in profondità. Va applicato sul viso deterso e prima di qualsiasi altro prodotto.

Il siero viso Antiage di Rasayana è un gel acquoso leggerissimo che facilmente si distribuisce sul viso, personalmente non lo massaggio ma lo applico con dei leggeri tocchi per permetterne l'assorbimento, non unge nè lascia il viso appiccicoso, la pelle non tira...resterete stupite per l'estrema rapidità di asciugatura e per la luminosità che dona alla pelle. Il viso risulta levigato, morbido, profumato, perfettamente pronto a ricevere il trattamento successivo. Preciso inoltre che nel periodo estivo, chi ha la pelle grassa o mista come me può applicare tranquillamente solo il siero per avere l' idratazione necessaria e nessuna sensazione di untuosità o di pesantezza. 

L'ho sempre utilizzato abbinato alla crema viso del brand, per poterne constatare meglio l'efficacia, ed effettivamente ho notato la mia pelle più elastica e compatta, si avverte decisamente che il viso è idratato e più sano. L' azione dell' acido ialuronico è davvero portentosa perchè alcune piccole rughette o segni di espressione risultavano più distesi. Ritengo che questo prodotto sia adatto a tutti i tipi di pelle, dalle più secche a quelle grasse-miste come la mia perchè non unge, si assorbe velocemente senza lasciare il viso appiccicoso, è leggero sulla pelle, dona un' immediata sensazione di freschezza e la pelle è visibilmente più compatta. Consiglio l'utilizzo di questo siero anche ai più giovani, perchè è molto leggero e credo sia l'ideale per prevenire la formazione delle prime rughe.




CREMA VISO ANTIAGE 
- PELLE MISTA E GRASSA -




La Crema viso ANTIAGE Pelle Mista e Grassa Rasayana BioCosmesi è una crema viso antiage dalla texture di facile assorbimento, grazie agli oli e i burri vegetali leggeri che nutrono e proteggono la pelle, senza ungerla. La Salvia ha un effetto normalizzante. Il Tea tree, dalle proprietà antibatteriche, agisce su eventuali imperfezioni della pelle impura. Argan, Acido ialuronico e Sandalo hanno un’azione antiage. La pelle risulta così liscia, fresca e purificata. I segni del tempo sono contrastati e prevenuti in armonia con la Natura.

Consigli per l’uso Applicare mattina e sera con un leggero massaggio. Usare in sinergia con il Siero Viso Antiage Rasayana per un’azione potenziata.






  • Formato: 50ml
  • Prezzo: 15,20€ 
  • Pao: 12 mesi
  • ProduttoreRasayanaBioCosmesi
  • ReperibilitàTrova Rasayana
  • Certificazioni: ICEA EcoBio Cosmesi Icea EcoBio Cosmesi   Vegan OK Vegan OKV
  • Nickel Tested Nickel Tested   MADE IN ITALY Made in Italy


Aqua [Water], Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water (*),Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil (*), Glyceryl Stearate Citrate, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil (*), Undecane, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter (*), Tridecane, Melia Azadirachta Seed Oil (*), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (*), Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Achillea Millefolium Extract (*), Betula Alba Leaf Extract (*), Sodium Hyaluronate, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (*), Santalum Album Wood Oil, Phenoxyethanol, Sodium Stearoyl Lactylate, Tocopheryl Acetate, Sodium Benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Limonene
* Da Agricoltura Biologica / From Organic Agriculture

Principi attivi

  • Olio di Jojoba: azione antiossidante, antimicotica e antibatterica, regolarizza la produzione di sebo
  • Argan, Karité: azione antiossidante, protettiva e idratante
  • Acido Ialuronico: azione antiage
  • Sandalo: azione antisettica e decongestionante
  • Vitamina E: azione antirughe, idratante e lenitiva
  • Salvia: azione normalizzante
  • Neem: azione antibatterica, nutriente ed emolliente, antinfiammatoria, cicatrizzante, sebonormalizzante
  • Tea Tree: azione antibatterica e purificante





Anche la crema viso è contenuta in un flacone airless molto grazioso, il packaging è leggermente opaco ma permette di controllare la quantità di prodotto presente. Ne eroga la giusta quantità, evitando sprechi. Sul flacone sono impresse tutte le informazioni relative al prodotto con scritte e motivi marroni e verdi.



Ha una consistenza cremosa ma abbastanza fluidaleggera, che si assorbe rapidamente. La profumazione è simile a quella del siero, quindi fiorita ma molto delicata, si avverte anche una nota erbosa che però risulta molto naturale e mai invadente.


Come ben sapete la mia pelle è mista/grassa con lievi imperfezioni occasionali, e costante problema di lucidità nella zona T, non vi nego che ho sempre avuto difficoltà nel  trovare una crema viso adatta a me, che non risulti pesante sulla pelle e che non aumenti l'untuosità che spesso l'affligge. 

Per la Crema Viso di Rasayana ho avuto fin dalla prima applicazione un amore spassionato perchè ha una texture leggera, di rapido assorbimento, nonostante la presenza di numerosi principi attivi nella sua formulazione. È una crema nutriente e corposa ma si assorbe facilmente e lascia la pelle morbida e asciutta. L'ho sperimentata in diverse stagioni dell'anno: in inverno riesce a darmi l'idratazione di cui ho bisogno costituendo un'ottima base trucco, mentre nelle stagioni più calde ho preferito optare per l'utilizzo esclusivo del siero, in quanto la mia pelle non tollera bene le creme sul viso con le calde temperature.

Ho testato la crema per diversi mesi, utilizzandola sia di giorno che di notte, l'ho trovata molto valida e performante in entrambi i casi, perchè non mi ha mai seccato la pelle nè creato irritazioni, al mattino appena sveglia sentivo nettamente che il viso era morbido ed idratato. Ho notato miglioramenti sulla grana della pelle, più liscia e levigata sin dalla prima applicazione, ed ho rilevato anche che in tutto il periodo di tempo in cui l'ho testata non mi sono comparse imperfezioni. 


In conclusione sento di consigliare questa crema a chi ha la pelle mista/grassa perchè è un'emulsione molto leggera sebbene sia abbastanza idratante, migliora molto l'elasticità della pelle rendendola morbida e setosa, costituisce un'ottima base trucco grazie al rapido assorbimento, aiuta a prevenire il sorgere di imperfezioni cutanee.



Avete mai provato questi prodotti di Rasayana? Vi incuriosiscono?
Scrivetemi se volete condividere con me la vostra esperienza o darmi qualche consiglio :)
A presto, un abbraccio,





Seguimi anche qui Facebook - Instagram - Twitter



Disclaimer Questi prodotti mi sono stati inviati dall' azienda gratuitamente, per provarli a scopo valutativo. Non ricevo mai compenso per scrivere recensioni, nè mi è stato mai richiesto di esprimere pareri necessariamente positivi. Ogni post è scritto da me, ed è derivato dalla mia più sincera e reale esperienza col prodotto e dai miei gusti personali.

10 commenti

  1. Confesso innanzitutto che credevo che questo marchio fosse molto, molto più caro e invece mi sembrano prezzi in linea a questo tipo di prodotti. Molto interessante il fatto che abbiano unito un'azione anti age in una crema rivolta alla pelle grassa e mista visto che in genere antiage corrisponde a crema pesante per pelli mature. Insomma mi hai fatto riconsiderare il marchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, mi ero persa un pò di commenti ^_^ Sì questo brand è interessante da molti punti di vista, spero potrai provarlo :*

      Elimina
  2. Ho letto diverse review sui prodotti per capelli Rayasana ma ancora nulla sui prodotti viso. A me piacciono molto i sieri e li utilizzo anch'o da soli d'estate, questo così leggero penso si adatti bene anche d'inverno sotto l'abituale crema.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, sì ti confermo che anche d'inverno sicuramente applicare solo questo siero possa andare più che bene :)

      Elimina
  3. Ho letto altre review sul siero viso Rasayana e tutte molto positive. Inoltre, ho sentito parlare benissimo dei loro prodotti per capelli (che sicuramente prossimamente proverò)! Sembra un brand davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, se ti può interessare sul blog trovi la review dei prodotti per capelli :*

      Elimina
  4. Bé sono dei prodotti davvero interessanti !!! Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
  5. Un po' di tempo fa fui incuriosita anche io dai prodotti per capelli di questo marchio, ma alla fine non li provai.
    Mi hai molto incuriosita con la crema adatta alla pelle grassa/mista,avendo questa tipologia di pelle sono sempre incuriosita da questi prodotti specifici. Me la segno prima o poi la comprerò, tanto cambio sempre creme perchè la mia pelle reattiva si abitua facilmente ai prodotti per cui sono costretta a sostituirli con frequenza.
    Ti auguro una felice domenica.
    Un abbraccio.


    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angy,
      mi fa piacere tu abbia trovato interessante questi prodotti. Spero potrai provarli così magari ci confronteremo :) Un bacione :*

      Elimina